Nuovo coupé ...
Nuovo coupé ...
Davanti a tanti annunci di nuove Beta ne approfitto per annunciarvi l'arrivo, sfortunatamente molto travagliato, di un coupé 1800 rosso corsa interni oro.
Molto travagliato in quanto, nel portarlo a casa, ho conosciuto per la prima volta in più di 25 anni di guida un colpo di sonno sull'autostrada (e dire che come un disperato stavo cercando un posteggio per fermarmi).
Quello che mi fa incavolare di più è che sono più che prudente sulla gestione della stanchezza al volante. Mi è di già capitato di dormire un paio di ore sull'autostrada a 20 km da casa !!!
Per fortuna mia c'era un guardarail che ho preso "solo" di striscio. La fiancata destra è un " po' " rovinata.
Molto travagliato in quanto, nel portarlo a casa, ho conosciuto per la prima volta in più di 25 anni di guida un colpo di sonno sull'autostrada (e dire che come un disperato stavo cercando un posteggio per fermarmi).
Quello che mi fa incavolare di più è che sono più che prudente sulla gestione della stanchezza al volante. Mi è di già capitato di dormire un paio di ore sull'autostrada a 20 km da casa !!!
Per fortuna mia c'era un guardarail che ho preso "solo" di striscio. La fiancata destra è un " po' " rovinata.
Re: Nuovo coupé ...
Ottimo acquisto Emilio . Mi spiace per l'episodio del guardrail ma sono contento non ti sia successo nulla . E' una vettura francese ? L'hai trovata su Ebay ?
ciao
Pierluigi
ciao
Pierluigi
E' una vettura francese e lo trovata tramite un annuncio.
Beh per il guardarail guarda che avrebbe potuto finire molto ma molto più male. Quindi troverei osceno lamentarmi. Tanto la portiera destra non era esattamente rosso corsa quindi avrei dovuto in ogni caso rifarla
Ha dei particolari da rivedere, per esempio le frecce laterali non sono quelle di una 1a serie come del resto la manovella destra del vetro ed ho una plastica delle luci di posizione bicolore e l'altra bianca. Non ha la borsa degli attrezzi.
Ma nell'insieme non è malvagia.
Diciamo che il fatto che sia una 1800 "perdona" queste pecche.
Beh per il guardarail guarda che avrebbe potuto finire molto ma molto più male. Quindi troverei osceno lamentarmi. Tanto la portiera destra non era esattamente rosso corsa quindi avrei dovuto in ogni caso rifarla

Ha dei particolari da rivedere, per esempio le frecce laterali non sono quelle di una 1a serie come del resto la manovella destra del vetro ed ho una plastica delle luci di posizione bicolore e l'altra bianca. Non ha la borsa degli attrezzi.
Ma nell'insieme non è malvagia.
Diciamo che il fatto che sia una 1800 "perdona" queste pecche.
Peccato per la "toccata" nel gard rail, come và il 1800? Ma quante Beta hai? Ci faresti vedere un pò di foto?
Ciao Emilio,
se ho ben capito la tua coupè prima serie è di colore rosso corsa e vorresti rifare la portiera dello stesso colore....io non ho ancora capito se il rosso corsa esistesse già come colore sulle S1 (coupè o spider che fossero...)oppure sia arrivato solo con le S2...sul Betadante mi pare di avere intuito che fosse comparso solo dalle S2, ma continuo a trovare notizie contrastanti...
se ho ben capito la tua coupè prima serie è di colore rosso corsa e vorresti rifare la portiera dello stesso colore....io non ho ancora capito se il rosso corsa esistesse già come colore sulle S1 (coupè o spider che fossero...)oppure sia arrivato solo con le S2...sul Betadante mi pare di avere intuito che fosse comparso solo dalle S2, ma continuo a trovare notizie contrastanti...
Sono andato a vedere (nuovamente) il betadante, il rosso corsa è un colore prima serie...l'avrò visitato 100 volte in questi due anni, e non so perchè avevo questo dubbio sul colore, che invece è identificato chiaramente come un prima serie... chiedo scusa per la domanda stupida, ma vista l'ora del post mi perdonerete.....
Ho un Autosprint comprato in fiera di marzo 1974 dove ci sono articolo e immagini della presentazione di Beta Coupè e Stratos alla stampa...(a Montecarlo)
la macchina è proprio rosso corsa con interni oro e 1.8cc
ciao
HFil
PS, Emilio.. fortuna che è andato tutto bene!
(Certo che la Beta è anche un'auto davvero molto confortevole eh.....
la macchina è proprio rosso corsa con interni oro e 1.8cc
ciao
HFil
PS, Emilio.. fortuna che è andato tutto bene!
(Certo che la Beta è anche un'auto davvero molto confortevole eh.....

HFil ha scritto:
>
> Ho un Autosprint comprato in fiera di marzo 1974 dove ci sono
> articolo e immagini della presentazione di Beta Coupè e
> Stratos alla stampa...(a Montecarlo)
> la macchina è proprio rosso corsa con interni oro e 1.8cc
Ciao HFil,
se vieni al pranzo sociale del CCI porteresti la rivista cosi' posso darci un'occhiata ?
>
> ciao
> HFil
> PS, Emilio.. fortuna che è andato tutto bene!
Guarda che è meglio non pensare a che cosa sarebbe potuto accadere ...
> (Certo che la Beta è anche un'auto davvero molto confortevole
> eh.....
Si soprattutto con i sedili in interno oro delle 1e serie
)))
>
> Ho un Autosprint comprato in fiera di marzo 1974 dove ci sono
> articolo e immagini della presentazione di Beta Coupè e
> Stratos alla stampa...(a Montecarlo)
> la macchina è proprio rosso corsa con interni oro e 1.8cc
Ciao HFil,
se vieni al pranzo sociale del CCI porteresti la rivista cosi' posso darci un'occhiata ?
>
> ciao
> HFil
> PS, Emilio.. fortuna che è andato tutto bene!
Guarda che è meglio non pensare a che cosa sarebbe potuto accadere ...
> (Certo che la Beta è anche un'auto davvero molto confortevole
> eh.....

Si soprattutto con i sedili in interno oro delle 1e serie

matteo ha scritto:
>
> Peccato per la "toccata" nel gard rail, come và il 1800? Ma
> quante Beta hai? Ci faresti vedere un pò di foto?
Il 1800 sembra andare bene. Ho fatto 1000 km per raportarlo a casa.
>
> Peccato per la "toccata" nel gard rail, come và il 1800? Ma
> quante Beta hai? Ci faresti vedere un pò di foto?
Il 1800 sembra andare bene. Ho fatto 1000 km per raportarlo a casa.
Grazie mille per la conferma...un lavoro in meno da fare sulla mia beta.... fortunatamente per Emilio non ci sono state conseguenze, anche a me è capitato di non farcela veramente più ma di non accorgermene subito (vedi partenze per le vacanze alla Fantozzi e via dicendo....)...
l'importante che tutto sia ok, la macchina si riesce sempre a rimettere a nuovo, altrimenti non saremmo sempre qui a discutere di questo o quel pezzo di ricambio per migliorare le nostre vecchie signore...la cosa fondamentale è che i piloti siano SEMPRE in gran forma....
l'importante che tutto sia ok, la macchina si riesce sempre a rimettere a nuovo, altrimenti non saremmo sempre qui a discutere di questo o quel pezzo di ricambio per migliorare le nostre vecchie signore...la cosa fondamentale è che i piloti siano SEMPRE in gran forma....