help per un neofita

Mercatino
Gallery
Pietro

help per un neofita

Messaggio da leggere da Pietro »

Cari amici, un amico vorrebbe regalarmi una Beta coupè mi pare del 1978. L'ho guidata per un mesetto, nel 1996, ed era uno schianto, anche se consumava troppa benzina per uno studente universitario.
Solo che sta ferma da un paio d'anni nel suo garage. Se non erro, buona parte dei pezzi meccanici erano uguali a quelli della Lancia Beta di mio padre...
Volette aiutarmi, dandomi i consigli e le dritte necessari a un neofita, tipo controlli preliminari, vademecum su documenti e costi burocratici etc...?
Grazie a tutti Pietro
matteo

Re: help per un neofita

Messaggio da leggere da matteo »

I motori delle Beta berlina erano uguali a quelli delle Beta coupè, Hpe e spider a partire dal 1976. Se la tua Beta è ferma da due anni in garage dovrai probabilmente sostituire le gomme che saranno quasi certamente ovalizzate, farei poi sostituire tutti i liquidi del motore (liquido radiatore, olio motore, olio cambio), sostituire la cinghia della distribuzione e dell'alternatore, regolare le punterie e la carburazione, sostitiire i filtri (olio, benzina e aria). Anche l'impianto frenante potrebbe aver bisogno di cure ma forse se è ferema do soli due anni te la cavi con la sostituzione dell'olio del circuito e dei "gommini" che potrebbero essersi deteriorati. Per quanto riguarda la carrozzeria i punti da controllare bene sono i passaruota, gli attacchi del padiglione, tutte le zone intorno ai cristalli, i sottoporta e in generale tutte le parti dove può ristagnare acqua. Buona fortuna! E una 1600 o una 2000?
emilio

Re: help per un neofita

Messaggio da leggere da emilio »

Caro Pietro,
onestamente non rifletterei nemmeno un secondo per accettarla ... a condizione evidentemente che passi la revisione ma anche nel caso contrario puo' sempre servire ...

Se non la vuoi ... fatti vivo penso che non saremo pochi a volerla prendere :-))))

Di che colore è ? E gli interni ? Magari hai qualche foto ?
Rispondi

Torna a “Beta”