Pulizia calandra

Mercatino
Gallery
Simone 1.8

Pulizia calandra

Messaggio da leggere da Simone 1.8 »

Ciao a tutti.
Innazitutto, complimenti a Francesco che ha trovato la coupé 1.8 S1. Come facciano queste macchine a "ricomparire" ogni tanto è un mistero... Sai mica il numero di telaio o la data più o meno precisa di immatricolazione? E' targata Roma?
Comunque complimenti, anche se pure io temo che in un luogo privato come un parcheggio la macchina sia molto difficile da rimuovere, più che altro perché dubito che i gestori del parcheggio non abbiano nessun problema a far portare via la macchina di un cliente (ma come si fa a lasciar lì una macchina vent'anni???)
Vengo ora al mio dubbio. Volevo sapere da voi di quale materiale è fatta la calandra della medesima e come pulirla. Quali prodotti usare? Preferirei farlo io piuttosto che farlo fare a caro prezzo, quindi volevo qualche indicazione su sostanza da usare e materiali per la pulizia (stracci, panni, o qualcos'altro).
Naturalmente vi ringrazio tutti fin da subito e vi saluto caramente
Simone
matteo

Re: Pulizia calandra

Messaggio da leggere da matteo »

La calandra della beta coupè S1 dovrebbe essere di plastica cromata, proverei a pulirla semplicemente con acqua e shampo per auto magari aiutandoti con uno spazzolino da denti per lo sporco più tenace, con un pò di pazienza dovrebbe venire pulita.

P.S. se hai fatto le foto puoi spedirmene qualcuna? basta cliccare sul mio nick.
Francesco vellucci

Re: Pulizia calandra

Messaggio da leggere da Francesco vellucci »

Ciao, ti leggo ora e ti ringrazio dei complimenti.
La macchina e' del 1975 radiata con targhe (AP), colore marrone parioli, interno crema e strumentazione gialla ed il cruscotto non e' spaccato.
Solo che negli anni l'hanno smontata per benino, xo' molti pezzi li ho gia' recuperati via internet e sfasci vari.
Hai ragione, tirarla fuori e' molto dura perche' il parking non molla, hanno paura...............pero' io sono un bel mastino........ una 1800 strumenti gialli merita questo ed altro........
qualcosa accadra', speriamo bene
Rispondi

Torna a “Beta”