Fari Siem e/o Carello

Mercatino
Gallery
emilio

Fari Siem e/o Carello

Messaggio da leggere da emilio »

Salve a tutti,
qualcuno sa se i fari Siem e Carello sono stati montati indifferentemente dei tipi e serie delle Beta ?

Grazie
Emilio
Matteo

Re: Fari Siem e/o Carello

Messaggio da leggere da Matteo »

La mia che è una S4 2000 i.e. monta dei Carello, non sapevo che esistessero anche dei Siem.
Dante

Messaggio da leggere da Dante »

Caro Emilio,
i fari Carello dovrebbero essere di primo impianto, un pò come per i cerchi in lega Cromodora, ma non è difficile trovare Beta con i fari Siem ed i cerchi in lega FPS di primo impianto, dipendeva da come andavano le scorte di magazzino in Lancia.
Ciao
Dante
MarcoLancia

Messaggio da leggere da MarcoLancia »

la mia è una 2000 ie ed ha i fari siem... approp di fari volevo mettere i fari supplementari di profondità alla mia piccola ke mi suggerite come sono i fari originali qlc mi sa dare descrizione / foto?

Grazie.

MArcoLancia
Mich

Messaggio da leggere da Mich »

Scusa Dante ma allora i cerchi in lega dovrebbero essere Cromodora pensavo che le Beta avessero solo FPS....
Marco
emilio

Messaggio da leggere da emilio »

Ok, quindi gli attacchi sono compatibili e posso mettere l'uno al posto dell'altro.

Invece, continuando sull'argomento dei fari, non dovrei potere mettere dei fari di RHD su una LHD, anche invertendoli ?

(rhd = right handed drive = guida a destra , lhd = left handed drive = guida a sinistra)
Dante

I fari di profondità non erano previsti come optional, erano disponibili solo gli antinebbia.
La posizione corretta e la forma, rettangolare a sviluppo orizzontale, è quella prevista per la Beta Coupè Laser.
Fortunatamente le grigliette nere previste sugli antinebbia di serie sulla Laser (era nero anche il corpo degli antinebbia) non erano previste sull'optional antinebbia per le altre Beta Sportive........facevano leggermente Fiat 127 Rustica (ve la ricordate, solo beige con i cerchi neri).......nessuno è perfetto, ma un filino "Saturday night fever" insieme ai discussi seventies mi mancano......
Ciao
Dante
Dante

Caro Mich,
premesso che con Lancia ci sono da sempre state poche certezze, i cerchi in lega della Cromodora avrebbero dovuto essere quelli di primo impianto, per interderci quelli normalmente montati sui modelli che li prevedevano di serie già dall'origine, o montati dalla casa per quei clienti che ne facevano richiesta come optional sui modelli che non li prevedevano di serie.
Il cerchio in lega FPS, fin dalle origini, era il cerchio previsto come aftermaket originale Lancia, almeno nelle intenzioni della casa madre.
Visti i travagli nei quali la nostra casa madre è costantemente incappata da ben prima "dell'era Pesenti",
azzarderei che gli FPS vanno benissimo anche come primo impianto, quindi, che siano Cromodora o che siano gli identici FPS, problemi non ce ne sono......sono comunque gli splendidi cerchi in lega vagamente Bugatti style previsti dalla nostra casa madre per le nostre Beta sportive.......con buona pace di chi li produceva.
Ciao
Dante
Dante

Caro Emilio,
in questo caso credo che l'empirismo di buona memoria sia la soluzione.
Ciao
Dante
Mich

Messaggio da leggere da Mich »

Beh Emilio non posso che dare ragione a Dante non ho mai visto i fari della Beta smontati ma se gli attacchi non corrispondono credo ci sia poco da fare e se li giri al contrario ti troveresti dei fari con il fascio di luce sbagliato e che potrebbe accecare qlc...
Marco

P.S. x caso miravi ai fari che sono in vendita su ebay? li avevo visti anche io dato che sulla futura Beta sarebbero da sostituire avevo iniziato a dare una passata agli annunci.....e visto che parlavi di Fiat 125 forse ti puo interessare http://auto-moto.secondamano.it/Fiat_12 ... 7_205.html
oltretutto Torino non è poi cosi lontana da Nizza...
Rispondi

Torna a “Beta”