Anzitutto complimenti per gli ottimi acquisti e come ha detto Dante in uno dei post precedenti è vero che molto raro che una beta ti lasci a piedi ... nel peggiore dei casi finisci con una Lybra, una Spyder od con lo scappamento libero, dipende dei giorni ))))))))))
Volevo solo richiamare l'attenzione sul fatto che il registro Beta si trova qui :
> Volevo solo richiamare l'attenzione sul fatto che il registro
> Beta si trova qui :
>
> http://www.viva-lancia.com/betadante/registro/
>
> e che quindi non avete nessuna scusa per non iscrivere le
> vostre auto
Hai ragione, complice l'influenza provvedo subito!
Tra l'altro, vedo che la mia sarebbe la seconda Executive 1600 circolante ad essere censita dopo quella di Pierluigi...quale onore!
Ben poche Beta italiane, e soprattutto le HPE delle prime serie sembra abbiano subìto una mattanza, mentre delle ultime era evidentemente già più riconosciuto il valore.
Non parliamo delle berlina: se ci fosse un registro di queste macchine, cosa che mi piacerebbe molto, sarebbe probabilmente... vuoto o quasi.
E pensare che sono arrivato veramente vicinissimo all'acquisto di due 1.4 berlina veramente splendide, di grande rarità ed impressionanti a vedersi, perchè sono ormai una visione quasi impossibile...
Ciao da Simone
Rarissima ormai sì, anche se fu prodotta nel maggior numero di esemplari, ma impressionante..Certamente all'epoca non fu accolta come una vera Lancia, per via della linea due volumi estranea alla tradizione Lancia. Quattroruote definisce la linea posteriore eufemisticamente "Non entusiasmante".
Per quanto riguarda il registro, mi sembra che Inghilterra e Germania siano molto avanti a noi che forse non abbiamo la stessa fraternità con la rete e i siti internet..specialmente i signori di 50 60 anni che rappresentano una grande parte dei possessori delle B. Sicuramente l'Italia rappresenta un enorme serbatoio di Beta e potenzialmente l'interesse per queste vetture può crescere tantissimo..