Bulloni ruota
Bulloni ruota
Dovendo tra breve montare dei Cromo 5,5 x 14 (quelli della Flavia per intenderci) volevo sapere se gli attuali bulloni che ho per i cerchi in lamiera vanno bene, o se devo procurarmene dei più lunghi...
Ciao,
Roberto.
Ciao,
Roberto.
Re: Bulloni ruota
Direi che vanno bene gli originali.
Io li utilizzo sia sui Cromodora che sui Campagnolo.
Avevo preso anche un po' di misure....
In effetti sulle auto moderne ci sono differenze notevoli fra spessore cerchi in lega e cerchi in lamiera.
Se non erro avevo misurato una differenza di circa un millimetro, per cui forse uno oppure mezzo giro in meno del dado; direi tollerabile.
Al lato pratico è anni che corro e partecipo a manifestazioni e tutto sembra ok.
Se qualcuno avesse notizie più precise è gradito un intervento per salvarci ...la pelle!
Duke.
Io li utilizzo sia sui Cromodora che sui Campagnolo.
Avevo preso anche un po' di misure....
In effetti sulle auto moderne ci sono differenze notevoli fra spessore cerchi in lega e cerchi in lamiera.
Se non erro avevo misurato una differenza di circa un millimetro, per cui forse uno oppure mezzo giro in meno del dado; direi tollerabile.
Al lato pratico è anni che corro e partecipo a manifestazioni e tutto sembra ok.
Se qualcuno avesse notizie più precise è gradito un intervento per salvarci ...la pelle!
Duke.
Ciao,sul catalogo ricambi non ci sono differenze; non sono intercambiabili con quelli della berlina.
Io, a suo tempo, avevo chiesto un parere al grande BOSATO che, in proposito, mi aveva dirottato dal suo gommista di fiducia in centro a Torino; questa persona esperta mi aveva assicurato che la garanzia di tenuta era data da un minimo cinque giri di filetto.
Ricordo che i bulloni originali del coupè con i cromodora da 6 pollici si avvitavano anche di piu' e in 14 anni di uso (anche agonistico) non ho mai riscontrato svitature anomale.
Questo è quanto.
Un saluto a tutto il mondo Fulvia.
Edo68
Ricordo che i bulloni originali del coupè con i cromodora da 6 pollici si avvitavano anche di piu' e in 14 anni di uso (anche agonistico) non ho mai riscontrato svitature anomale.
Questo è quanto.
Un saluto a tutto il mondo Fulvia.
Edo68
vai tranquillo io ci corro da anni con i 5,5 e i bulloni originali dei cerchi in ferro a se ti interessa io ho i miei 5,5 una coppia che li cedo a buon prezzo
ciao Roberto
ciao Roberto
Io cerco un set di bulloni per la mia Coupe prima serie per montare i Cromodora 5,5 x 14. Qualcuno mi sa dire dove trovarli?
Saluti a tutti,
Manuel.
Saluti a tutti,
Manuel.