Pompa benzina
Pompa benzina
Da qualche tempo sulla mia coupè ho riscontrato perdite d'olio dalla pompa benzina; pur sostituendo più volte la guarnizione non ho risolto completamente. C'è qualcuno che può darmi un suggerimento?
Ringrazio in anticipo.
V.
Ringrazio in anticipo.
V.
Re: Pompa benzina
Sulla guarnizione nuova, hai aggiunto un po' di pasta sigillante per motori? Se non l'hai fatto, potrebbe essere quella la causa...
Roberto.
Roberto.
Veramente non ho aggiunto nulla,l'ho solo ''sporcata'' di grasso alla grafite in modo che si può smontare senza martellamenti...
Ciao
Ciao
Una domanda: le hai sostituite entrambe le guarnizioni? Sia quella tra distanziale e pompa che quella tra distanziale e blocco motore?
Visto il costo irrisorio di tali guarnizioni, fossi in te, riproverei a montarle entrambe aggiungendogli la pasta che ti ho già citato.
Io ho utilizzato la MOTORSIL ROSSA della AREXONS, ma forse la MOTORBLAK - NERA (sempre della Arexons) va ancora meglio.
Dai un'occhiata al sito della Arexons se vuoi maggiori info su questi prodotti...
Ciao,
Roberto.
Visto il costo irrisorio di tali guarnizioni, fossi in te, riproverei a montarle entrambe aggiungendogli la pasta che ti ho già citato.
Io ho utilizzato la MOTORSIL ROSSA della AREXONS, ma forse la MOTORBLAK - NERA (sempre della Arexons) va ancora meglio.
Dai un'occhiata al sito della Arexons se vuoi maggiori info su questi prodotti...
Ciao,
Roberto.
La seconda guarnizione non l'ho sostituita perchè non vedo trafilaggi di lubrificante...proverò con il prodotto Arexons che mi hai consigliato,ti ringrazio.
V.
V.
Sulla mia GT ho incontrato il medesimo problema dopo averla rimessa in strada a seguito di 4 anni di sosta. In realtà non era un problema di guarnizioni, ma era il piano-flangia della pompa ed essersi letteralmente imbarcato lasciando al centro una luce di quasi un millimetro.
Ho sostituito la pompa con una nuova (25 EURO), rettificato il distanziale di bachelite, rifatto le due guarnizioni con carta tipo Flexoid da 0,5 mm: ora non esce più una goccia d'olio! (p.s.: non ho utilizzato pasta di alcun genere dal momento che i piani di contatto erano tornati perfetti).
Ho sostituito la pompa con una nuova (25 EURO), rettificato il distanziale di bachelite, rifatto le due guarnizioni con carta tipo Flexoid da 0,5 mm: ora non esce più una goccia d'olio! (p.s.: non ho utilizzato pasta di alcun genere dal momento che i piani di contatto erano tornati perfetti).
si tratta della cosiddetta carta per guarnizioni, che viene venduta a metri nei negozi di forniture industriali. Mezzo metro quadrato mi è costato 4 euro e ci puoi ritagliare tante guarnizioni da fornire tutte le Fulvia della tua regione.....Se abiti in una città medio grande o comunque dove nell'intorno ci siano un po' di aziende non dovresti avere problemi a reperirla.
E se ad ovalizzarsi è il piano sul carter e non quello della pompa??