Ieri , dovendo aprire il cofano motore della mia coupè 2° serie , ho avuto la sgradita sorpresa di vedere che ogni tentativo era vano perchè il suddetto non ne voleva sapere di aprirsi; la leva apposita ed il cavo funzionavano ma il cofano non si sganciava.
Dopo diversi tentativi mi sono fatto aiutare da una persona che, tenedo tirata la leva del cruscotto, mi ha permesso di sganciare dal muso la leva di apertura.
Che cosa puo' essere ? i due tasselli di gomma alle estremita' che si sono schiacciati?
Anticipatamente ringrazio chi ha qualche idea.
Edo68
apertura cofano motore
Re: apertura cofano motore
Capitava anche a me all'inizio.
Da soli era impossibile aprirlo.
Preso dal panico avevo legato un cordino alla levetta di sgancio e la azionavo a distanza tenendo la porta aperta e restando in piedi davanti al cofano.....
Oltre il consueto gioco che deve avere il cavetto (come ogni cavetto) per non rompersi, devi regolare i due tamponcini a vite in modo che spingano un po' in su la lamiera.
Non devono spingere troppo, ed il cofano da chiuso deve stare bene allineato ai parafanghi, ovvero vi deve essere continuità ideale fra le cromature del frontale.
Se anche così non funzionasse puoi provare soluzioni casalinghe (e bruttine) tipo inserire un pezzo di mollone attorno al gancio del cofano.
(Per tale soluzione dovresti ispirarti ai cofani di tante altre vetture dell'epoca)
Ciao Duke.
Da soli era impossibile aprirlo.
Preso dal panico avevo legato un cordino alla levetta di sgancio e la azionavo a distanza tenendo la porta aperta e restando in piedi davanti al cofano.....
Oltre il consueto gioco che deve avere il cavetto (come ogni cavetto) per non rompersi, devi regolare i due tamponcini a vite in modo che spingano un po' in su la lamiera.
Non devono spingere troppo, ed il cofano da chiuso deve stare bene allineato ai parafanghi, ovvero vi deve essere continuità ideale fra le cromature del frontale.
Se anche così non funzionasse puoi provare soluzioni casalinghe (e bruttine) tipo inserire un pezzo di mollone attorno al gancio del cofano.
(Per tale soluzione dovresti ispirarti ai cofani di tante altre vetture dell'epoca)
Ciao Duke.