Da metà luglio sono possessore di una stupenda Delta LX !
inutile dire che me ne sono innamorato..mio padre possedeva tempo fa una Prisma 1.3 e mi piaceva davvero tanto

Ho riscontrato un pò di problemi però...(premesso che ho un impianto GPL Landi Renzo montato 1 anno fa)..
L'olio era stato cambiato assieme al filtro un annetto fa, il livello non raggiungeva il minimo, ho rabboccato con un 15w40 selenia, per un totale di 2 litri (senza cambiare filtro per mancanza di tempo)..
e ho notato che ora si bagna un po dopo il "MAX" (ho l'asta per il check panel, e ho un pirulino color bronzato che spunta alla fine..)..detto ciò, andando in vacanza e percorrendo circa a 120-130, ho iniziato un sorpasso..piano piano ho aperto tutte e due le farfalle del carburatore (andavo a gas)..e dopo un po
raggiunti i 140-150 poco prima che rientrassi in prima corsia l'auto ha iniziato a fumare dallo scarico..
un fumo grigiastro bianco direi..con odore acre! Ho subito spento l'auto e ad inerzia mi sono fermato
in un'aera di sosta..
Controllando la vaschetta dell'acqua sembrava calata di poco..ho lasciato spento il motore dieci minuti..
Ho provato a riavviarlo si è acceso ma tremava come un trattore..allora ho pulito tutti i cavi, i contatti e il distributore d'accensione..dopo è ripartito liscio come l'olio..ha buttato fuori un filo di fumo rimasto e poi è andata tranquilla..dopo questo episodio ho percorso circa 300km senza problemi..andando sempre tranquillo..non sembra abbia perso potenza..che cosa può essere successo?
Vi ringrazio per le risposte e scusate per il post super lungo