Curiosità, davanti ultima serie, dietro prima
Re: Curiosità, davanti ultima serie, dietro prima
Già un bel pasticcio, l'avevo vista.
Però mi piace!
Però mi piace!
la cosa curiosa, e' che e' un upgrade solo dell'anteriore.....
cioe' se la vedi passare, invecchia di 15 anni da quando vedi l'anteriore a quando vedi il posteriore !!!!
(sicuramente e' un esemplare unico)
GiovanniT
cioe' se la vedi passare, invecchia di 15 anni da quando vedi l'anteriore a quando vedi il posteriore !!!!
(sicuramente e' un esemplare unico)
GiovanniT
Esatto, dovevano cambiare anche il paraurti posteriore e sarebbe stata perfetta, anche se ad essere sinceri davanti ci voleva il paraurti della 4WD o dell'ultima HF turbo.
Secondo me sarebbe stata perfetta inalterata, senza nessun altro aggiornamento ad altre serie...
Una bellissima prima serie....
Saluti
BignamsHF
Una bellissima prima serie....
Saluti
BignamsHF
Gia, nell'upgrading estetico sotto sotto, secondo me, ci sta sempre un piccolo complesso di inferiorita' verso un altra versione ed e' comunque un incongruenza.
Se piace, si tiene cosi', se non piace, la si vende a uno che magari sapra' apprezzarla per quello che e' , e si compra quello che si desidera.
Cosi' non sara' mai una hf turbo, ne' un integrale, e perde l'occasione di essere una bella e abbastanza rara 1500 1a serie, perche' cercare di farla sembrare quello che non e'?
(cosi' la penso io, poi ben inteso, ogniuno con la propria macchina fa quello che ritiene piu' opportuno, e ogniuno puo' e deve pensarla come piffero gli pare
un saluto a tutti,
GiovanniT
Se piace, si tiene cosi', se non piace, la si vende a uno che magari sapra' apprezzarla per quello che e' , e si compra quello che si desidera.
Cosi' non sara' mai una hf turbo, ne' un integrale, e perde l'occasione di essere una bella e abbastanza rara 1500 1a serie, perche' cercare di farla sembrare quello che non e'?
(cosi' la penso io, poi ben inteso, ogniuno con la propria macchina fa quello che ritiene piu' opportuno, e ogniuno puo' e deve pensarla come piffero gli pare

un saluto a tutti,
GiovanniT
A quanto vedo (frequentando un forum dedicato alle Delta), è un uso relativamente diffuso quello di "aggiornare" una Delta "normale" per farla sembrare ciò che non è, una specie di "vorrei ma non posso".
Spesso il risultato estetico è anche buono, ma a livello di coerenza storica proprio no, non ci siamo.
E poi una 1.3 o 1.5, anche se sembra un'integrale, "va" sempre come una onesta e tranquilla 1.3 o 1.5...
In questo caso mi permetto di esprimere un certo senso di disgusto.
Il colore non si adatta per nulla all'estetica dell'anteriore; i cerchi, che io sappia, non sono mai stati montati sulle turbo e integrali (sono quelli delle LX e GTie dei primi '90, se non sbaglio); gli interni sono quelli del modello '79, altra cosa che stride parecchio.... insomma un'altra bella Delta rovinata (anche se con un po' di buona volontà può tornare "a posto").
Spesso il risultato estetico è anche buono, ma a livello di coerenza storica proprio no, non ci siamo.
E poi una 1.3 o 1.5, anche se sembra un'integrale, "va" sempre come una onesta e tranquilla 1.3 o 1.5...
In questo caso mi permetto di esprimere un certo senso di disgusto.
Il colore non si adatta per nulla all'estetica dell'anteriore; i cerchi, che io sappia, non sono mai stati montati sulle turbo e integrali (sono quelli delle LX e GTie dei primi '90, se non sbaglio); gli interni sono quelli del modello '79, altra cosa che stride parecchio.... insomma un'altra bella Delta rovinata (anche se con un po' di buona volontà può tornare "a posto").
Rena (Prisma) ha scritto:
> In questo caso mi permetto di esprimere un certo senso di
> disgusto.
> Il colore non si adatta per nulla all'estetica
> dell'anteriore; i cerchi, che io sappia, non sono mai stati
> montati sulle turbo e integrali (sono quelli delle LX e GTie
> dei primi '90, se non sbaglio); gli interni sono quelli del
> modello '79, altra cosa che stride parecchio.... insomma
> un'altra bella Delta rovinata (anche se con un po' di buona
> volontà può tornare "a posto").
quoto Rena al 100%
nel 1979 avevo 15 anni, la delta sia 1300 che 1500 mi piaceva moltissimo,
come mi e' piaciuta la LX di qualche anno dopo,
come mi e' piaciuta la HF turbo 1s
e via via andare....
e ogniuna ha la sua importanza, il suo bello, e la sua caratteristica.
avere nel 2008 una vettura degli anni 70/80 nelle esatte condizioni estetiche in cui era uscita nel periodo e' una grande soddisfazione, ma ovviamente non tutti hanno gli stessi gusti,
GiovanniT
> In questo caso mi permetto di esprimere un certo senso di
> disgusto.
> Il colore non si adatta per nulla all'estetica
> dell'anteriore; i cerchi, che io sappia, non sono mai stati
> montati sulle turbo e integrali (sono quelli delle LX e GTie
> dei primi '90, se non sbaglio); gli interni sono quelli del
> modello '79, altra cosa che stride parecchio.... insomma
> un'altra bella Delta rovinata (anche se con un po' di buona
> volontà può tornare "a posto").
quoto Rena al 100%
nel 1979 avevo 15 anni, la delta sia 1300 che 1500 mi piaceva moltissimo,
come mi e' piaciuta la LX di qualche anno dopo,
come mi e' piaciuta la HF turbo 1s
e via via andare....
e ogniuna ha la sua importanza, il suo bello, e la sua caratteristica.
avere nel 2008 una vettura degli anni 70/80 nelle esatte condizioni estetiche in cui era uscita nel periodo e' una grande soddisfazione, ma ovviamente non tutti hanno gli stessi gusti,
GiovanniT
A parte il fatto che forse il risultato non è male, anche io sono per l'originalità, quindi l'avrei preferita originale.