Smontare quadro strumenti

Gallery
Enzo

Smontare quadro strumenti

Messaggio da leggere da Enzo »

Ragazzi, come si smonta il quadro strumenti di una Delta del '92?
A cosa devo stare attento?

Grazie mille a tutti.

Saluti. Enzo
paolo(bs)

Re: Smontare quadro strumenti

Messaggio da leggere da paolo(bs) »

comincia con le 3 viti piccole a brugola che stanno sopra gli strumenti... poi togli le 2 sotto ... una x parte al piantone sterzo.... poi con il cacciavite piccolo e piatto fai una leggera pressione in parte a dx delle due boccole aria centrali quelle vicino al check-control... vedrai che la mascherina vien via.... poi togli le viti che tengono la plancia il check-. e i manometri olio..... fai attenzione che non ti cadano.... al limite usa un cacciavite a croce calamitato........... poi fatto qst devi con calma togliere tutti i morsetti dei contatti elettrici... anche se gli attacchi sono tutti diversi cerca di ricordare come sono attaccati e il loro posto.... x ultimo c'è anche il tubicino della pressione strumento turbo... e il contakm se meccanico si fa pressione sulla plastica bianca e si sfila.. se elettronico troverai un semplice morsetto a 2 contatti..... che dire altro.... se hai le mani un pò piccole fatichi di meno!!!! oppure fatti aiutare da una ragazza.... che mani piccole e di pazienza normalmente ne hanno di più di noi uomini..............se hai dubbi chiedi.... x rimontare molta più pazienza e prima di chiudere il tutto fai mente locale se hai attaccato tutto................buon lavoro!!!!!!!!!!!!!!!
Enzo

Grazie mille Paolo!!!
Sei stato molto preciso ed accurato.

Spero di fare tutto prima di Capodanno quindi se tu o altri amici del forum avete altri consigli da darmi ne farò tesoro.

Mille grazie a tutti.
Se mi ricordo faccio un manualetto fotografico da mettere a disposizione di tutti.
paolo(bs)

Messaggio da leggere da paolo(bs) »

solo un info..... fammi sapere modello auto e se il contakm è elettronico(2 semplici fili ) o meccanico (con cordina ) ciao paolo.
Enzo

1.6 HF turbo ultimo tipo, del '92. Dovrebbe essere a cordina penso...
giovanni

Messaggio da leggere da giovanni »

prima di tirare verso di te il quadro strumenti (tachimetro, contagiri ecc) ...apri il cofano e spingi verso l'abitacolo il cavo del tachimetro ...se no rischi di romperlo nel punto in cui si attacca allo strumento (come ho fatto io).

in pratica...dai una spinta al cavo dal cofano e poi tira per quanto viene il quadro.... poi ulteriore spinta del cavo...ecc.
Enzo

Grazie mille Giovanni, farò così.
vfo

Messaggio da leggere da vfo »

Posso aggiungere? Consiglio di svincolare la trasmissione del tachimetro al lato cambio, in modo da favorire lo sfilamento al lato strumenti. V.
fabio

Messaggio da leggere da fabio »

caxxxx hanno gia detto tutto ..... un altra cosa.... occhio a rimontare giusto la corda del conta chilometri ..... senno poi ti fa strani rumori va a scatti ... io che faccio molta manodopera sulle mie delta... mi capita spesso che succeda cosi ..... magari perche in posizione errata o tirata male...

fabio.
Rispondi

Torna a “Delta e Prisma”