Ammortizzatori per HF1.6?

Fulvia
HF1600

Ammortizzatori per HF1.6?

Messaggio da leggere da HF1600 »

Sto terminando il rifacimento completo del motore (con pistoni forgiati!) che mi costera' piu' della macchina...sob...
Adesso sto pensando all'assetto. Io penserei di usare la mia macchina per fare un po' di regolarita' CSAI, ma in modo blando e usare la macchina anche per gite "veloci" con la moglie (sportiva).

Ho visto che qui vengono raccomandati i De Carbon.
La mia domanda e' per il tipo di uso che ho descritto sopra, vanno bene i De Carbon o devo pensare ai Bilstein (o altri ancora)?

Grazie

Michele
fabrizio

Re: Ammortizzatori per HF1.6?

Messaggio da leggere da fabrizio »

sulla mia ho montato Monroe idraulici : vanno benissimo.
Dario

Messaggio da leggere da Dario »

Per esperienza personale io invece ti sconsiglierei i Monroe.
Molto dipende dallo stile di guida e dal tipo di asfalto, su strade lisce e con una guida rilassata (turistica) non presentano problemi e vanno benissimo (parlo sempre come parere ed esperienza personale), anche in città sono ottimi perchè meno faticosi di ammortizzatori sportivi; su stada leggermente dissestata, anche piccoli avvallamenti, e con guida sportiva invece non offrono una grande tenuta, sono poco frenati ed in alcune occasioni tendono a far "saltellare" la ruota. Io consiglierei ammortizzatori a gas per un uso sportivo e gli idrauli Monroe per un uso turistico.
ciao
giorgio cazzato

Messaggio da leggere da giorgio cazzato »

io ho montato sul mio fanalone 4 a gas senza marca che ho trovato a padova a soli 300 euro tutti e 4, il signore che ,e li ha venduti mi ha assicurato che sarebbero stati formidabili in quanto trattasi di materiale originale lancia, ripeto non ce nessun nome o codice , sono rossi, la macchina va molto meglio che con i the carbon , o kony.

Sono rimasto soddisfatto

giorgio
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”