Mi chiedevo come mai la Delta 1.6 HF turbo non sia inserita nei registri ASI.
Quindi a 20 anni non posso ottenere l'esenzione del bollo?
Devo per forza aspettare i 30 anni?
Fatemi sapere. Grazie mille.
Enzo
Delta 1.6 HF turbo - 20 anni - A.S.I.?
Re: Delta 1.6 HF turbo - 20 anni - A.S.I.?
Ciao Enzo, ma guarda sul sito www.asifed.it c'è una raccolta di tutte le domande ricorrenti su come, chi, cosa può iscrivere all'asi.
Ebbene c'è scritto che sono iscrivibili asi gli autoveicoli, motoveicoli, ciclomotori, autobus ecc. ecc. che abbiano compiuto almeno il 20esimo anno dalla prima immatricolazione.
Spero che dopo aver infilato le mani nelle nostre tasche con il bollo etc, lascino almeno in pace le auto storiche......perchè per l'appunto storiche sono.
Un Saluto
Ebbene c'è scritto che sono iscrivibili asi gli autoveicoli, motoveicoli, ciclomotori, autobus ecc. ecc. che abbiano compiuto almeno il 20esimo anno dalla prima immatricolazione.
Spero che dopo aver infilato le mani nelle nostre tasche con il bollo etc, lascino almeno in pace le auto storiche......perchè per l'appunto storiche sono.
Un Saluto
Io ho questa vettura del 1984 e dal 2004 e' regolarmente iscritta all'ASI come vettura di interesse storico con tanto di certificato e quindi ho la riduzione del bollo e sulla assicurazione.
Ciao
Roberto
Ciao
Roberto
All' ASI ci iscrivono anche le Panda e le Uno, se vengono a sapere che hai una Delta ti chiamano loro per chiederti se vuoi iscriverla! 

Grazie mille ragazzi, effettivamente mi sono informato anche da altre fonti e si può iscrivere tranquillamente. Avevo sbagliato ad interpetrare il regolamento.
Alla prossima!
Ciao.
Alla prossima!
Ciao.