delta martini 1985

Gallery
antonio torres

delta martini 1985

Messaggio da leggere da antonio torres »

Egregi signori,
un mio vicino di casa possiede una LANCIA DELTA 1985 - 105 cv. di colore bianco ed allestimento MARTINI.
Vorrebbe venderla a qualche appassionato Lancia.
Considerati gli anni che ha, l'auto è in perfette condizioni poichè ha percorso meno di 100.000 km.
Conservata come una bomboniera sempre in garage.
Potreste iniziare a delucidarmi sul valore di mercato di quest'auto?
Con Osservanza
Antonio Torres - Bari
Pierluig

Re: delta martini 1985

Messaggio da leggere da Pierluig »

Interessante, riesci a pubblicare qualche foto della stessa tramite il Moderatore ?
maccaracing

Messaggio da leggere da maccaracing »

non pensavo che ce n'erano ancora in italia, si vedono solo in inghilterra su ebay. il valore potrebbe essere alto anche perche qui da noi non ci sono, potrebbe essere un esemplare unico in italia.
antonio torres

Messaggio da leggere da antonio torres »

Infatti, il mio vicino la acquistò in svizzera, dopodichè, rientrato definitivamente in Italia, la re-immatricolò con targa italiana.
Mi disse che perse molto tempo per questa operazione, in quanto l'auto in questione non era commercializzata in Italia.
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

mah...un mio amico che lavorava per un giornale sportivo, nel 85 ne compro' una, in italia.
Normalmente importare una vettura comporta un sacco di seccature e pratiche
Giovanni
SamueleGT

Messaggio da leggere da SamueleGT »

E' giustamente molto rara, come vettura.

Personalmente il suo valore si attesta sui 5.000 euro.

Forse anche più, chissà
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

La quotazione dipende da tante cose, ed e' possibile farla su vetture che si vendono e si comprano in un certo numero di esemplari. (e' un dato empirico, di rilevazione, non ipotetico)
Non penso che un oggetto simile possa essere quotato se non da chi ha interessa a comprarlo

Sinceramente io da appassionato deltista da oltre 20 anni, conosco il modello, (che non e' altro che un allestimento estetico come la lancia faceva tante volte) che a parte cio' non ha nulla di significativo che possa fare lievitare il valore, e storicamente non si colloca nel periodo in cui la lancia delta (per giunta NON con quel modello) correva e vinceva nei rallies (1987-1992)

Potrebbe "valere" per un collezionista di delta, che ha tanti modelli, e quindi potrebbe "completare" il suo parco macchine con esemplari di questo tipo, piu' come curiosita' e particolarita' che per altro

Bisogna trovare l'appassionato proprio proprio proprio di quel particolare modello, e che la macchina sia perfetta perfetta, in ordine, allora forse le cifre possono avvicinarsi, ma credo che l'eventualita' sia molto rara.

Secondo me vale di piu' la 1600hf turbo prima serie, prima delta turbo, per fare un esempio, o una 4wd originale e non aggiornate alle versioni successive, ne' modificate esteticamente in modi turpi (queste effettivamente veramente rare)
Giovanni
Rispondi

Torna a “Delta e Prisma”