Volevo sapere se qualcuno più esperto di me mi sa dare informazioni su alcuni particolare tecnici e non , che ho trovato sulla mia fulvia.Ho appena acquistato questa autovettura e sono inesperto sul Mondo Lancia Fulvia
Dati segnati sul libretto:
fabbrica e tipo : Lancia 818.360 Fulvia Coupè Rallie 1.3 s Anno 1969 colore Blu Mendoza (CREDO)
Il modello del motore segnalato sul libretto è il 818.303 quello riscontrato sul basamento è 818.540.
Il carburatore indicato dovrebbe essere il Solex C35 PHH 19 Io invece ho il PHH10.
Il paraurti anteriore ha le luci incassate . E' Esatto?
C'è qualcuno che saprebbe gentilmente aiutarmi a scoprire se sono errori oppure ho comperato un "tarocco"
Ringrazio in anticipo coloro che con risposte o foto potranno aiutarmi. Grazie
Lancia Fulvia 1.3 S 1969
Re: Lancia Fulvia 1.3 S 1969
Allora, intanto benvenuto nel mondo Fulvia.
Chi ti scrive ha una tua coetanea in versione sport Zagato, per cui qualcosa (sul motore almeno) ne sa.
Se la tua auto è una Rallye 1,3 S del 69 il codice riportato sul libretto (818.360) è quello è giusto.
Il motore della tua Fulvia invece dovrebbe essere marchiato 818.303 e non 818.540, che è il numero corrispondente al motore della 1,6 HF.
Dove hai visto il numero, sul lato, vicino al motorino d'avviamento? Mi raccomando, non lo devi vedere sulla testata....
Se comunque avessi davvero un motore 1,6 non sarebbe un gran problema, al contrario, avrai la fila di gente che vorrà comprartelo...
Però un motore 1,6 dovrebbe avere i carburatori Solex da 42... I carburatori che hai tu, invece, sono proprio quelli giusti per la tua 1,3 S, che monta i Solex C35 PHH 10.
I PHH 19 se non erro erano quelli della berlina seconda serie, dove hai visto che sono quelli indicati per la tua auto?.
Il paraurti non dovrebbe avere le luci incassate, quello che hai tu è evidentemente uno delle serie successive.