lancia ypsilon e alcune domande

Mercatino
Gallery
paccagnella

lancia ypsilon e alcune domande

Messaggio da leggere da paccagnella »

Ciao a tutti volevo fare un paio di domande a voi più esperti di me sulle lancia
mia moglie ha una lancia ypsilon 12 8v anno 2004 con km 40000 circa comprata due anni fa usata.
La vettura va benissimo ma ogni tanto soprattutto quando ha girato un pò in città la frizione balla. Solo da ferma in partenza. Metti in prima, molli la frizione e saltella un pò.
E' normale??
Lo faceva anche l'altra lancia y ( modello vecchio anno 97 con 630000km ) quindi non mi sono mai preoccupato più di tanto ma ora lo fa più spesso che quando comprata ( vettura acquistata a 34000km mia moglie la usa solo per pochi km all'anno ).
Mi devo preoccupare?? E' possibile risolvere il problema? Che sia lo spingidisco che fa ballare la frizione e quindi un pò la macchina? Comunque mi ripeto lo fa solo in partena da fermo, poi più e noto che lo fa da caldo..

Poi altra cosa.. putroppo la ypsilon ha i sedili di colore giallo. Si sporcano a guardarli, pure con l'acqua se entri che piove lascia tutte le macchie l'acqua sui sedili...
L'ho già fatta lavare 2 volte dentro ma.... dopo poche settimane alla prima pioggia basta solo che mia moglie entri con l'ombrello e lo chiuda che vengono tutte le macchine dove cadono le goccie d'acqua...
Altri hanno lo stesso problema?
Come avete risolto??

Grazie a chi mi risponderà

andrea
Slack

Re: lancia ypsilon e alcune domande

Messaggio da leggere da Slack »

Purtroppo le ypsilon hanno accusato "saltellamenti" dovuti alla frizione, anche se il fenomeno e' marcato principalmente sulle m-jet in quanto hanno motori piu' "coppiosi".

> Lo faceva anche l'altra lancia y ( modello vecchio anno 97
> con 630000km ) quindi non mi sono mai preoccupato

Per curiosita', sono proprio 630000 o e' un errore di digitazione?

Saluti,

Slack.
paccagnella

Messaggio da leggere da paccagnella »

ovviamente errore di digitazione :D :D
Erano 63000 km
Mia moglie fa una media di 5000km annui contro i miei 50000 annui :D :D :D

riguardo alla pulizia dei sedili? Capita ad altri anche?
ElefantinoBlu

Messaggio da leggere da ElefantinoBlu »

per i sedili l'unica soluzione sono le foderine,magari cercandole dello stesso colore degli originali. Io sulla mia ElefantinoBlu ho avuto la fortuna di trovarne una coppia (solo anteriori) abbastanza simili agli originali (che comunque sono meno delicati perchè scuri). Si perderà in estetica ma quantomeno dureranno di più
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”