Salve a tutti,
scusate di nuovo ma torno sul tema Avaria Sterzo e ABS.
Mi si accendono per qualche secondo le due spie e il trip computer dice avaria sterzo.
Vorrei sapere se in base alla vostra esperienza in quei secondi ci sono potenziali problemi. Lo sterzo sembra comunque funzionare! La frequenza è di circa 2/3 volte a settimana per circa 10/20 secondi. all'inizio una volta ogni un/due settimane. La Ypsilon è del 2004 1.4 16V Platino.
Adesso farò controllare a un Marelli Check Point l'impianto elettrico e lo stato della centralina per primo per poi contattare la Lancia.
Ogni commento è ben gradito e scusate di nuovo per la ripetizione sull'argomento ma sono un po preoccupato in quanto a una collega di mia moglie è restata bloccata con lo sterzo bloccato per circa 15 min fortunatamente in parcheggio.
Grazie mille
potenzialmente pericoloso?
Re: potenzialmente pericoloso?
Presumo che se l'anomalia fosse permanente la spia resterebbe accesa, quindi penso che puoi essere relativamente tranquillo... pero' farla controllare mi sembrea un'idea molto saggia 
Saluti,
Slack.

Saluti,
Slack.
Credo che il problema avaria sterzo possa indicare una errata lettura della posizione dello sterzo da parte dei sensori inseriti nello stesso. Non è una situazione di pericolo, però un controllo con l'examiner ti potrà indicare in anticipo se c'è un difetto che potenzialmente si trasformerà in un guasto del tipo sterzo duro o vibrante soprattutto se la causa fosse il motorino di servosterzo.
Fai controllare la vettura soprattutto se è in garanzia.
Ciao,
Francesco
Fai controllare la vettura soprattutto se è in garanzia.
Ciao,
Francesco
a me si e' bloccato lo sterzo in rotonda.... mi son fermato 4 frecce e sforzando lo sterzo son riuscito a parcheggiare pochi metri piu' avanti.,... dopo qualche minuto la situazione si e' sistemata ..il giorno dopo l'ho portata in officina e me l'hanno controllata dicendo che eran successi casi analoghi..da li' a una sett avrei fatto il tagliando e me l'han sistemato non sapendo xo' come... ad oggi nessun altro problema del genere (4 anni e mezzo e quasi 90mila km)