potenzialmente pericoloso?

Mercatino
Gallery
Cristian

potenzialmente pericoloso?

Messaggio da leggere da Cristian »

Salve a tutti,
scusate di nuovo ma torno sul tema Avaria Sterzo e ABS.
Mi si accendono per qualche secondo le due spie e il trip computer dice avaria sterzo.
Vorrei sapere se in base alla vostra esperienza in quei secondi ci sono potenziali problemi. Lo sterzo sembra comunque funzionare! La frequenza è di circa 2/3 volte a settimana per circa 10/20 secondi. all'inizio una volta ogni un/due settimane. La Ypsilon è del 2004 1.4 16V Platino.
Adesso farò controllare a un Marelli Check Point l'impianto elettrico e lo stato della centralina per primo per poi contattare la Lancia.

Ogni commento è ben gradito e scusate di nuovo per la ripetizione sull'argomento ma sono un po preoccupato in quanto a una collega di mia moglie è restata bloccata con lo sterzo bloccato per circa 15 min fortunatamente in parcheggio.

Grazie mille
Slack

Re: potenzialmente pericoloso?

Messaggio da leggere da Slack »

Presumo che se l'anomalia fosse permanente la spia resterebbe accesa, quindi penso che puoi essere relativamente tranquillo... pero' farla controllare mi sembrea un'idea molto saggia :)

Saluti,

Slack.
Francesco

Messaggio da leggere da Francesco »

Credo che il problema avaria sterzo possa indicare una errata lettura della posizione dello sterzo da parte dei sensori inseriti nello stesso. Non è una situazione di pericolo, però un controllo con l'examiner ti potrà indicare in anticipo se c'è un difetto che potenzialmente si trasformerà in un guasto del tipo sterzo duro o vibrante soprattutto se la causa fosse il motorino di servosterzo.
Fai controllare la vettura soprattutto se è in garanzia.
Ciao,
Francesco
den

Messaggio da leggere da den »

a me si e' bloccato lo sterzo in rotonda.... mi son fermato 4 frecce e sforzando lo sterzo son riuscito a parcheggiare pochi metri piu' avanti.,... dopo qualche minuto la situazione si e' sistemata ..il giorno dopo l'ho portata in officina e me l'hanno controllata dicendo che eran successi casi analoghi..da li' a una sett avrei fatto il tagliando e me l'han sistemato non sapendo xo' come... ad oggi nessun altro problema del genere (4 anni e mezzo e quasi 90mila km)
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”