Ho una y 10 del 1994; i pannelli degli sportelli ed anche un pò il cruscotto, da qualche tempo sono diventati appiccicosi (macchiano anche i vestiti).
Come posso risolvere o alleviare il problema?
Qualcuno ha qualche consiglio su come trattare questi pezzi e/o con quale prodotto, quale additivo o altro effettuare il trattamento?
Vorrei evitare di sostituire il tutto.
Un enorme grazie in anticipo!!!
pannelli degli sportelli (y 10) appiccicosi
Re: pannelli degli sportelli (y 10) appiccicosi
mimmo ha scritto:
>
> Ho una y 10 del 1994; i pannelli degli sportelli ed anche un
> pò il cruscotto, da qualche tempo sono diventati appiccicosi
> (macchiano anche i vestiti)
> Come posso risolvere o alleviare il problema?
> Qualcuno ha qualche consiglio su come trattare questi pezzi
> e/o con quale prodotto, quale additivo o altro effettuare il
> trattamento?
> Vorrei evitare di sostituire il tutto.
> Un enorme grazie in anticipo!!!
Qui >>> http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 199&t=5421
troverai una lunga discussione sul problema che sembra essere comune a molte LY.
>
> Ho una y 10 del 1994; i pannelli degli sportelli ed anche un
> pò il cruscotto, da qualche tempo sono diventati appiccicosi
> (macchiano anche i vestiti)
> Come posso risolvere o alleviare il problema?
> Qualcuno ha qualche consiglio su come trattare questi pezzi
> e/o con quale prodotto, quale additivo o altro effettuare il
> trattamento?
> Vorrei evitare di sostituire il tutto.
> Un enorme grazie in anticipo!!!
Qui >>> http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 199&t=5421
troverai una lunga discussione sul problema che sembra essere comune a molte LY.
Grazie per il consiglio.
Proverò a risolvere il problema con la vernice trasparente o con la gomma lacca per mobili.ù
Ti farò sapere......
Proverò a risolvere il problema con la vernice trasparente o con la gomma lacca per mobili.ù
Ti farò sapere......
ho una y10 del 95 con lo stesso problema, non so se è causato dal tipo di plastica che dopo tanti anni diventa così oppure perchè qualche lavagista ha usato un solvente che l'ha rovinata.
i miei pannelli erano appiccicosi e si sono sporcate parecchie camicie, e nella parte appiccicosa c'erano tanti piccoli pelucchi incollati.
io il problema l'ho risolto così: compra una bomboletta di vernice acrilica trasparente satinata, pulisci per bene i pannelli più che puoi e poi gliela spruzzi facendo attenzione a non sporcare altre cose.
io ho smontato tutti i pannelli ma me ne sono pentito, poi li ho messi a terra sopra la carta di giornale e gli ho spruzzato tutta la bomboletta(costo 4,5 euro), spetti una mezzora e il gioco è fatto.
il problema dell'appiccichio l'ho risolto, però adesso tutti i pelucchi sono venuti fuori con delle macchie bianche, ma si vede poco, al massimo adesso gli posso spruzzare un pò di vernice nera.
fai così e si risolve tutto, ma non smontare niente, fai come fanno i carrozzieri, prendi dei giornali e nastro adesivo di carta e copri i finestrini, i sedili, il volante. ok? ciao
i miei pannelli erano appiccicosi e si sono sporcate parecchie camicie, e nella parte appiccicosa c'erano tanti piccoli pelucchi incollati.
io il problema l'ho risolto così: compra una bomboletta di vernice acrilica trasparente satinata, pulisci per bene i pannelli più che puoi e poi gliela spruzzi facendo attenzione a non sporcare altre cose.
io ho smontato tutti i pannelli ma me ne sono pentito, poi li ho messi a terra sopra la carta di giornale e gli ho spruzzato tutta la bomboletta(costo 4,5 euro), spetti una mezzora e il gioco è fatto.
il problema dell'appiccichio l'ho risolto, però adesso tutti i pelucchi sono venuti fuori con delle macchie bianche, ma si vede poco, al massimo adesso gli posso spruzzare un pò di vernice nera.
fai così e si risolve tutto, ma non smontare niente, fai come fanno i carrozzieri, prendi dei giornali e nastro adesivo di carta e copri i finestrini, i sedili, il volante. ok? ciao
Avevo lo stesso problema (cruscotto appiccicoso) sulla mia Y del 98.
L'ho risolto dando una bella mano di sgrassante diluito con acqua ed utilizzando una spugnetta abrasiva (di quelle verdi e gialle comunissime in commercio).
Ho spruzzato la soluzione e, dopo un pò, ho passato la sugnetta. Alla fine il risultato ottenuto è stata la completa rimozione della patina appiccicosa. Il cruscotto è un pò più scuro nella parte dove ho applicato la soluzione, ma vi assicuro che si vede appena. Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto e spero che la mia soluzione vi possa essere utile.
Ciao, ARO
L'ho risolto dando una bella mano di sgrassante diluito con acqua ed utilizzando una spugnetta abrasiva (di quelle verdi e gialle comunissime in commercio).
Ho spruzzato la soluzione e, dopo un pò, ho passato la sugnetta. Alla fine il risultato ottenuto è stata la completa rimozione della patina appiccicosa. Il cruscotto è un pò più scuro nella parte dove ho applicato la soluzione, ma vi assicuro che si vede appena. Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto e spero che la mia soluzione vi possa essere utile.
Ciao, ARO
-
il problema delle parti appiccicose del cruscotto si puo risolvere lavando le parti con fornet attenzione al tessuto e alla vernice usare guanti per proteggere le mani