Problema lavavetri anteriori

Mercatino
Gallery
danylo83

Problema lavavetri anteriori

Messaggio da leggere da danylo83 »

Ciao a tutti , volevo chiedere un consiglio in merito ad un problema che ho già da un pò di tempo ma che non riesco a risolvere ; i due spruzzini lavavetri anteriori della mia y LE del '97 hanno smesso di funzionare , ovviamente ho controllato sia il livello del liquido che la presenza di eventuali ostruzioni negli spruzzini o nei tubi che portano l'acqua a questi ulitimi (compresi i raccordi di plastica). Il lavavetro posteriore però continua a funzionare benissimo e ho anche verificato che staccando il tubo collegato alla vaschetta e azionando il lavavetri il liquido esce abbastanza forte . A questo punto non so più cosa fare, quindi volevo sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema o comunque può darmi un consiglio.
Grazie!
KLA->

Re: Problema lavavetri anteriori

Messaggio da leggere da KLA-> »

io ho avuto lo stesso problema: era la valvolina che divide l'acqua ai due spruzzini anteriori... magari tu l'hai controllata ed ovviamente non era ostruita... per vedere se è lei il problema apri il cofano e aziona il lavavetri... se vedi cadere acqua dal cofano al vano motore è appunto la valvolina: costa 2 euro e la trovi da qualunque ricambista generico...
danylo83

Messaggio da leggere da danylo83 »

Ho controllato e si tratta proprio di una perdita di quella valvolina , ora devo solo sostituirla , grazie ancora per l'aiuto.
carlo

Messaggio da leggere da carlo »

magari se la aprivi visto che è un tappino.... la pulivi bene e la richiudevi con una punta di attak... risparmiavi anche i 2 euro...
KLA->

carlo ha scritto:
>
> magari se la aprivi visto che è un tappino.... la pulivi bene
> e la richiudevi con una punta di attak... risparmiavi anche i
> 2 euro...

Peccato che l'ho fatto e l'acqua usciva dal buco di sopra...

Capisco riparare un componente da 100 euro... ma 2 euro dai... son 3 caffè al bar, sai che perdita...
carlo

Messaggio da leggere da carlo »

infatti... battuta ghghghghghgh

a meno che aspetti che piova per lavare i vetri....ghghghgh

scherzo, tanto ste compatte italiane sono belle perchè a parte alcuni componenti che per smontarli ti serve moooolta pazienza ( vedi radiatore riscaldamento) costa pochissimo mantenerle....
KLA->

carlo ha scritto:

> a meno che aspetti che piova per lavare i vetri....ghghghgh

per un periodo l'ho fatto, perchè dimenticavo sempre di passare dal ricambista a comprare il pezzo... certe volte, dopo che aveva piovuto "sabbia" (in sicilia capita spesso) scendevo da casa con una bottiglia di acqua del rubinetto per pulire il parabrezza! :D
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”