Eccessiva temperatura liquido raffreddamento motore
Eccessiva temperatura liquido raffreddamento motore
Ciao a tutti.
Il 9 nov. ritiro dal concessionario la nuova ypsilon 1.2 oro bianco, appena immatricolata.
Il venditore mi illustra le funzioni base e già in accensione il display segnala "eccessiva temperatura liquido raffreddamento motore".
Ma il motore è ancora freddo e mi stanno consegnando un'auto nuova!
Mi portano in officina e dopo un quarto d'ora mi dicono che forse devono resettare la centralina e di ritornare.
Ma è possibile?
Qualcuno ha già avuto tale problema?
Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti.
Il 9 nov. ritiro dal concessionario la nuova ypsilon 1.2 oro bianco, appena immatricolata.
Il venditore mi illustra le funzioni base e già in accensione il display segnala "eccessiva temperatura liquido raffreddamento motore".
Ma il motore è ancora freddo e mi stanno consegnando un'auto nuova!
Mi portano in officina e dopo un quarto d'ora mi dicono che forse devono resettare la centralina e di ritornare.
Ma è possibile?
Qualcuno ha già avuto tale problema?
Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti.
Re: Eccessiva temperatura liquido raffreddamento motore
Ciao preciso identico problema!!!. Macchina fredda, tutta la notte ferma, appena accendo la mattina mi dà il tuo stesso mess. Sono andato in officina, fissato appuntamento per riprogrammare la centralina. Tieniamoci aggiornati.
Ciao
Th
Ciao
Th
Dimenticavo la mia è di agosto 07. Il problema me lo ha presentato la settimana scorsa, con il primo freddo!! Prox settimana ven 23 appuntamento fissato con l'assistenza
Ciao
Th
Ciao
Th
Facendo un po' di strada, spegnendo e riaccendendo il motore sembrava che l'anomalia fosse rientrata. Passano 24 ore, prendo l'auto in garage e stesso messaggio di allarme. Spengo dopo 5 minuti e riprovo, ancora allarme. Mi rassegno, decido cmq di uscire per far girare il motore, su strada nessuna anomalia. Sto via una mezz'ora abbondante, rientro in garage, spengo il motore e riaccendo dopo 5 minuti: questa volta l'allarme si aggrava perché mi segnala anche di spegnere il motore. Aspetto un attimo, riaccendo e nessuna segnalazione.
Insomma, non so che pensare, concordo anch'io che sia la centralina, però dal momento dell'immatricolazione (e quindi del pagamento in contanti) al ritiro dell'auto son passati più di 5 giorni lavorativi, tutto il tempo cioè per fare i dovuti controlli! Adesso devo subire il disagio di un fermo vettura non voluto e tanto meno programmato.
La beffa è che nella mia versione il termometro indicante la temperatura del liquido radiatore non c'è, cosa assurda: sulla mia precedente Y10 fire del 1992 era di serie!
Ciao e grazie, vi terrò informati sugli sviluppi.
Insomma, non so che pensare, concordo anch'io che sia la centralina, però dal momento dell'immatricolazione (e quindi del pagamento in contanti) al ritiro dell'auto son passati più di 5 giorni lavorativi, tutto il tempo cioè per fare i dovuti controlli! Adesso devo subire il disagio di un fermo vettura non voluto e tanto meno programmato.
La beffa è che nella mia versione il termometro indicante la temperatura del liquido radiatore non c'è, cosa assurda: sulla mia precedente Y10 fire del 1992 era di serie!
Ciao e grazie, vi terrò informati sugli sviluppi.
attenzione ragazzi l'eccessiva temperatura motore a freddo e dovuto dalla batteria. Cambiate la batteria e il problema e risolto fidatevi.
La batteria?? Considera che sia la mia che la makkina di Gigi75 sono nuove. La sua da quanto dice non era nemmeno uscita dalla concessionaria. La mia ha 2 mesi scarsi. Possibile che vengano vendute con le batterie malfunzionanti
Il 23 ho appuntamento con l'officina, lo farò presente grazie mille per il consiglio
Il 23 ho appuntamento con l'officina, lo farò presente grazie mille per il consiglio
Confermo che l'auto è in mio possesso da 3 giorni.
A metà ottobre, quando andai per la prima volta a farmi fare il preventivo, per curiosità chiesi al concessionario da quanto tempo avevano l'auto in megazzino: la risposta è che si trattava di un recente ordine alla casa madre che non andava oltre fine settembre...
Naturalmente era la sua parola, penso fosse in buona fede, diversamente se fosse stata "ferma" da sei mesi è probabile che la batteria possa essere andata giù.
Ciao
A metà ottobre, quando andai per la prima volta a farmi fare il preventivo, per curiosità chiesi al concessionario da quanto tempo avevano l'auto in megazzino: la risposta è che si trattava di un recente ordine alla casa madre che non andava oltre fine settembre...
Naturalmente era la sua parola, penso fosse in buona fede, diversamente se fosse stata "ferma" da sei mesi è probabile che la batteria possa essere andata giù.
Ciao
La batteria è la causa più probabile: quando sono scariche (o la vettura sta ferma da tanto come da noi in salone) capita questo difetto.
Accendi il motore, temperatura al massimo e segnalazione e poi tutto torna normale: spia spenta e indicatore di temperatura che "lavora" normalmente.
Quello che è strano è che capiti anche dalla sera alla mattina..quindi..o la batteria è difettosa..o, semplicemente, c'è qualche connessione lenta.
Accendi il motore, temperatura al massimo e segnalazione e poi tutto torna normale: spia spenta e indicatore di temperatura che "lavora" normalmente.
Quello che è strano è che capiti anche dalla sera alla mattina..quindi..o la batteria è difettosa..o, semplicemente, c'è qualche connessione lenta.
confermo che il problema è la batteria.
recatevi in concessionaria e fatevi montare anche una batteria usata per provare se il problema sparisce......potete stare tranquilli......sparira'!
recatevi in concessionaria e fatevi montare anche una batteria usata per provare se il problema sparisce......potete stare tranquilli......sparira'!
confermo pienamente con quant detto fino a ora!, anche sulle Y quando la batteria è danneggiato o fortemente scarica fa si che il quadro incominci a fare i capricci!!! come la lancetta del tachimetro che schizza a fondo scala e incomincia a muoversi in modo anomalo anche con vettura ferma