Consumo Y 1.2 16v

Mercatino
Gallery
Riccardo

Consumo Y 1.2 16v

Messaggio da leggere da Riccardo »

Salve ragazzi, con la mia y sono arrivato alla soglia dei 50.000 Km e ultimamamente ho notato un notevole aumento dei consumi. Se è pur vero che prima alternavo la città durante la settimana alle medie percorrenze nei weekend ora è solo città. Ma siamo passati da una media che oscillava tra i 14 e 16 km/l a 11!!! Cosa suggerite?
Grazie
Aspide

Re: Consumo Y 1.2 16v

Messaggio da leggere da Aspide »

Riccardo ha scritto:
>
> città. Ma siamo passati da una media che oscillava tra i 14 e
> 16 km/l a 11!!! Cosa suggerite?
> Grazie

Di avere una guida quanto più regolare possibile, pulire (o sost.) filtro aria ... e soprattutto cambiare
marcia entro i 2000 rpm.
Sembrerai un vecchio incappellato, ma consumerai poco.
Con la mia in città (Roma) con medio traffico e la guida in modalità "vecchio col cappello" ho ottenuto
circa 16km/l con la mia Y del 97 8v e 120.000km (all'epoca del test!).
riccardo

Messaggio da leggere da riccardo »

guarda anch'io sono di roma! mi sembra strano lo stesso in fondo non ho cambiato stile di guida, l'unica differenza è che prima nei fine settimana facevo spesso avanti e indietro da pomezia, cosa che non faccio + e uso la macchina solo in città!
luigi83

Messaggio da leggere da luigi83 »

ciao considera che i motori fire intorno ai 50000km si svegliano!!! e perciò è quasi normale un leggero consumo di carburante
Riccardo

Messaggio da leggere da Riccardo »

in che senso si svegliano???
luigi83

Messaggio da leggere da luigi83 »

diventano piu performanti noterai una maggiore elasticità di marcia, il motore lo senti più pronto, risponde con più vemenza in fase di accelerazione e ripresa! tutti questi benefici fanno si che il guidatore si lasci trasportare dall entusiasmante miglioramento generale e senza rendersene conto è involgliato a trattare l'acceleratore con meno complimenti !a discapito però dei consumi!!
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”