Quanti tipi di strumentazioni per lancia Y?

Mercatino
Gallery
Exile

Quanti tipi di strumentazioni per lancia Y?

Messaggio da leggere da Exile »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e inanzitutto Vi faccio i complimenti, dato che avevo acquistato un contagiri per la mia lancia Y (di tipo sportivo e universale) e nessun meccanico è stato in grado di aiutarmi nel collegare quel maledetto sensore alla centralina; grazie ai consigli dopo 3 mesi son riuscito a farlo andare.
Ma cambiando argomento, ho sentito dire che per la Lancia Y e Lancia Y restyling esistono 3 tipi di strumentazioni (o tachimetri):
1 Di base, con tachimentro, benzina, temperatura acqua
2 Con tachimetro, contagiri, benzina, ecc....
Il terzo da quello che ho capito è simile a quello di base (cioè senza contagiri analogico), ma a differenza, di quest'ultimo, ha dei led che seguono l'arco dei km/h (appena sopra) e quelli si illuminano progressivamente in base ai giri del motore, come prima sezione avendo led verdi, poi gialli e verso fondo scala rossi.

Qualcuno saprebbe dirmi se esiste veramente una strumentazione così, e se esiste potrebbe andare bene per la mia Lancia Y LE del 1998 1.2 8V?
Slack

Re: Quanti tipi di strumentazioni per lancia Y?

Messaggio da leggere da Slack »

Per la Y esistono le seguenti strumentazioni, a fondo bianco o nero:

- tachimetro
- tachimetro + contagiri + ext temp. + spia abs
- tachimetro + contagiri + ext temp. + spia airbag
- tachimetro + contagiri + ext temp. + spia airbag + spia abs

della terza da te menzionata nn ho mai sentito parlare...

Saluti,

Slack.
Exile

Messaggio da leggere da Exile »

Da quello che ho sentito, quel tachimetro "digitale" dovrebbe essere della Motronic e non originale della Lancia
Slack

Messaggio da leggere da Slack »

Motronic? Ma non era un modello di iniezione elettronica Bosch?

Ad ogni modo io non ne ho mai sentito parlare, tuttavia se hai maggiori informazioni sul costruttore di questo quadro strumenti non esitare a postarle...

Saluti,

Slack.
marco

contagiri

Messaggio da leggere da marco »

ciao ho letto il tuo mess. ankio ho una lancia y 8v, ho preso il quadro col contagiri della 16v ma mi hanno detto che nn si puo montare...tu sapresti come aiutarmi??grazie
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”