Filo frizione
Filo frizione
Ciao a tutti, ieri mentre portavo a passeggio la mia fulvia montecarlo ad un tratto mi ha abbandonato il filo della frizione e ho dovuto riportare a casa l'auto via traino; secondo voi quali soluzioni potrei apportare? (anche qualcosa di provvisorio per portare l'auto dal mio meccanico di fiducia). Attendo fiducioso le vostre risposte. Diego.
Re: Filo frizione
Se la distanza dal tuo meccanico non è eccessiva, potresti fare l'avviamento (ovviamente dopo aver scaldato il motore) con la seconda inserita. Se hai sufficiente sensibilità rieci anche a cambiare senza frizione.
Ciao
PeoFSZ1600
Ciao
PeoFSZ1600
Suggerisco la soluzione piu' drastica ma anche la piu' semplice: sostituire il filo stesso, visto che l'operazione non è per nulla difficile e comporta solo un po' di contorsionismi sotto il volante in zona pedaliera; il ricambio è di facile reperimento( io ne ho sempre uno in auto).
In bocca al lupo
Edo68
In bocca al lupo
Edo68
Ok! ma secondo voi si rende necessaria la sostituzione anche della guaina del suddetto filo? Grazie a tutti Diego.
Si tratta di un unico complessivo, guaina e cavo.
Quindi sostituisci entrambi
Ciao
PeoFSZ1600
Quindi sostituisci entrambi
Ciao
PeoFSZ1600
Come ha risposto Peo il filo è solidale alla guaina .Tutto quello che puoi fare ,se lo sostituisci tu, è di lubrificarlo con olio motore oppure spray prima di montare il tutto.
Ciao Edo68
Ciao Edo68
Soluzione transitoria fino al meccanico potrebbe essere lo sfilare il solo cavetto dalla guaina ed inserire del comune "fil-di-ferro", utilizzando come morsetti degli altrettanto comuni "mamut" da elettricisti.
Ciò dovrebbe consentirti qualche kilometro con poca difficoltà di esecuzione.
Duke.
Ciò dovrebbe consentirti qualche kilometro con poca difficoltà di esecuzione.
Duke.
A me si era rotto il filo a una trentina di km da casa e sono tornato a casa senza usare la frizione e partendo con la seconda. una volta tornato ho trovato il ricambio da un normale ricambista e con dieci minuti l'ho sostituito!!ora ne ho uno di scorta nel baule!
Ciao a tutti!
Ciao a tutti!