Ancora sul problema avantreno...

Mercatino
Gallery
cieffe

Ancora sul problema avantreno...

Messaggio da leggere da cieffe »

Buonasera e scusatemi se riapro un tema trattato già a lungo, la rumorosità dell'avantreno in trazione, a ruote sterzate (verso sx, nel mio caso) descrivibile con un secco "ta-ta-ta-ta".

Ho visto citati diversi interventi risolutivi (alcuni con cambio di semiassi, chi di giunti, chi di cuscinetti) ed altrettante cronache di insuccessi.

Il problema si è presentato do poco sulla nostra Ypsilon, alla vigilia del prossimo tagliando e della scadenza della garanzia.

A chi è andata a buon fine la riparazione, potrebbe dirmi quale intervento si sia rivelato risolutivo e se questo è stato ricondotto alla granzia?

Grazie a tutti!

cieffe
schea

Re: Ancora sul problema avantreno...

Messaggio da leggere da schea »

Non ho avuto esperienze dirette in merito ma so che può causare questo problema anche la crocera nella scatola sterzo.Purtroppo spesso anche i meccanici vanno a tentativi quando il problema può essere causato da più cose (quelle che hai citato)
riccardo

Messaggio da leggere da riccardo »

se lo fa quando hai lo sterzo completamente girato è l'omocinetico ( o giunto,come lo vogliamo chiamare)
lo fa solo su una ruota vero?
si era rotto nella mia cinquecento del 98,lo fanno tutte le fiat....compresi i cuscinetti...
se invece è un ta ta ta ta ta continuo anke camminando dritto è il cuscinetto.
costa 60 euro più manodopera.
okkio all'abs però...io devo risolvere un problema ora che ho camb il cuscinetto...
in sostanza mi dice" sistema non presente"---- e poi come cammino " avaria abs"
ilcarlo

Messaggio da leggere da ilcarlo »

Lo faceva anche a me e dopo aver cambiato nell'ordine, i bracci, il telaietto, la scatola dello sterzo, lo hanno finalmente risolto adattando le pastiglie dei freni, quelle originali sono sagomate in modo diverso rispetto alla loro sede e praticamente hanno notato che vibrano dentro la loro sede causando quel fastidioso rumore, infatti alla prima occasione mi hanno cambiato dischi e pastiglie con un nuovo modello e adesso il rumore è completamente sparito.
pippi

Messaggio da leggere da pippi »

A me la riparazione è andata a buon fine con la sostituzione di entrambi i semiassi. Ma la mia macchina non ha avuto solo questo problema. Dal mese di agosto del 2005 che entra in continuazione in autofficina.Premetto che l'ho acquistata a luglio 2005. Problemi sostituzione di entambi i semiassi, giunto del cambio e per finire a garanzia scaduta (solo da due mesi) sostituzione del servosterzo con il pagamento di € 500,00. La Lancia non ha riconosciuto nemmeno un punto percentuale di garanzia, anche se ho saputo dal maccanico autorizzato Lancia che questo è uno dei difetti che ha questa autovettura.

Buona fortuna a tutti i possessori
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”