Olio Lancia Y Vyp
Olio Lancia Y Vyp
Sapete che olio va messo per la nuova Lancia Y Vyp (l'ultimo modello)?Il Selenia 20 K?o altro?Per favore rispondete se qualcuno lo sa!
Re: Olio Lancia Y Vyp
dovrebbe essere scritto nel libretto manutenzione.....
ciao,
Francesco
ciao,
Francesco
Ciao,
nonostante nel libretto venga consigliato il Selenia, io ho sempre messo l'AGIP Sint 2000, consigliato da tanti meccanici, e sono ormai anni che uso questo olio su tutte le auto che ho avuto e mi trovo bene.
Gianni
nonostante nel libretto venga consigliato il Selenia, io ho sempre messo l'AGIP Sint 2000, consigliato da tanti meccanici, e sono ormai anni che uso questo olio su tutte le auto che ho avuto e mi trovo bene.
Gianni
bisogna sempre considerare la garanzia dell'auto....se è ancora in corso,
in caso di problemi al motore la garanzia decade per l'utilizzo di un olio nn prescritto....okkio!
ciao,
Francesco
in caso di problemi al motore la garanzia decade per l'utilizzo di un olio nn prescritto....okkio!
ciao,
Francesco
la garanzia puo' decadere se non si fanno i tagliandi negli intervalli previsti dalla casa.
I tagliandi devono essere fatti nelle officine autorizzate, e se l'officina mette un olio diverso COME CARATTERISTICHE ne risponde.
Non credo che nessuna officina autorizzata lancia metta un'olio agip, e anche se lo facesse, se ha le stesse caratteristiche di viscosita', la garanzia non puo' decadere per questo, visto che si parla di prodotti raccomandati e non obbligatori.
GiovanniT
I tagliandi devono essere fatti nelle officine autorizzate, e se l'officina mette un olio diverso COME CARATTERISTICHE ne risponde.
Non credo che nessuna officina autorizzata lancia metta un'olio agip, e anche se lo facesse, se ha le stesse caratteristiche di viscosita', la garanzia non puo' decadere per questo, visto che si parla di prodotti raccomandati e non obbligatori.
GiovanniT
leggi le istruzioni..........
io ho sempre messo l'olio selenia come consigliato sul libretto.................
io ho sempre messo l'olio selenia come consigliato sul libretto.................
Puoi mettere quello che vuoi, la casa consiglia un 10w40 che non è un granchè...meglio almeno un 5w40 (o un 5w50 ancora meglio) io ad esempio sul 1.4 16v (95cv) ho messo il Castrol TXT 5w40 e mi pare che vada meglio di prima, più fluido e silenzioso, poi i consumi sono scesi un pelo...ma al prox cambio vado dritto su: Mobil1 5w50...ne ho sentito dire un gran bene...