Olio Lancia Y Vyp

Mercatino
Gallery
Federica

Olio Lancia Y Vyp

Messaggio da leggere da Federica »

Sapete che olio va messo per la nuova Lancia Y Vyp (l'ultimo modello)?Il Selenia 20 K?o altro?Per favore rispondete se qualcuno lo sa!
Francesco

Re: Olio Lancia Y Vyp

Messaggio da leggere da Francesco »

dovrebbe essere scritto nel libretto manutenzione.....
ciao,
Francesco
Gianni

Messaggio da leggere da Gianni »

Ciao,
nonostante nel libretto venga consigliato il Selenia, io ho sempre messo l'AGIP Sint 2000, consigliato da tanti meccanici, e sono ormai anni che uso questo olio su tutte le auto che ho avuto e mi trovo bene.

Gianni
Francesco

Messaggio da leggere da Francesco »

bisogna sempre considerare la garanzia dell'auto....se è ancora in corso,
in caso di problemi al motore la garanzia decade per l'utilizzo di un olio nn prescritto....okkio!
ciao,
Francesco
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

la garanzia puo' decadere se non si fanno i tagliandi negli intervalli previsti dalla casa.

I tagliandi devono essere fatti nelle officine autorizzate, e se l'officina mette un olio diverso COME CARATTERISTICHE ne risponde.

Non credo che nessuna officina autorizzata lancia metta un'olio agip, e anche se lo facesse, se ha le stesse caratteristiche di viscosita', la garanzia non puo' decadere per questo, visto che si parla di prodotti raccomandati e non obbligatori.

GiovanniT
adriano

Messaggio da leggere da adriano »

leggi le istruzioni..........
io ho sempre messo l'olio selenia come consigliato sul libretto.................
Mr."Y"

Messaggio da leggere da Mr."Y" »

Puoi mettere quello che vuoi, la casa consiglia un 10w40 che non è un granchè...meglio almeno un 5w40 (o un 5w50 ancora meglio) io ad esempio sul 1.4 16v (95cv) ho messo il Castrol TXT 5w40 e mi pare che vada meglio di prima, più fluido e silenzioso, poi i consumi sono scesi un pelo...ma al prox cambio vado dritto su: Mobil1 5w50...ne ho sentito dire un gran bene...
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”