Batteria Lancia Y 1.1 Elefantino blu
Batteria Lancia Y 1.1 Elefantino blu
Salve a tutti
qualcuno puo dirmi che amperaggio deve avere la batteria della Lancia Y 1.1 Elefantino blu visto che su quella attualmente montata non c'è scritto niente e visto che non ho piu il manuale della macchina?
Grazie a tutti
qualcuno puo dirmi che amperaggio deve avere la batteria della Lancia Y 1.1 Elefantino blu visto che su quella attualmente montata non c'è scritto niente e visto che non ho piu il manuale della macchina?
Grazie a tutti
Re: Batteria Lancia Y 1.1 Elefantino blu
Non c'è un limite massimo... fondamentalmente maggiore è l'amperaggio meglio è... io ho su una 55Ah e mi trovo benissimo (considera che l'originale era di miseri 32Ah)...
e sopratutto, se hai 55Ah, come dice il buon KLA,
se ti si scarica un po, avrai comunque amperaggio e abbastanza spunto per accenderla,
invece con l'amperaggio minimo, non appena la batteria va un po giu', molto probabilmente rimani a piedi,
Poi pensa all'inverno (riscaldamento, tergi, luci, lunotto etc etc)
GiovanniT
se ti si scarica un po, avrai comunque amperaggio e abbastanza spunto per accenderla,
invece con l'amperaggio minimo, non appena la batteria va un po giu', molto probabilmente rimani a piedi,
Poi pensa all'inverno (riscaldamento, tergi, luci, lunotto etc etc)
GiovanniT
quoto perfettamente KLA-> , avevo il problema ke ha detto Giovanni, cioè ke basta che la batteria era un pò giù, ke la macchina nn mi si avviava +, ho messo una matteri con un amperaggio superiore e ho risolto tutttu i miei problemi, e ora posso tenere i miei bellisssimi neon accesi quanto voglio ( o quasi ) ciao ciao
Grazie per le dritte ragazzi.
Ma con un amperaggio maggiore di quello consigliato non c'è il rischio di bruciare qualcosa?
Ma con un amperaggio maggiore di quello consigliato non c'è il rischio di bruciare qualcosa?
esatto.
con un amperaggio maggiore hai piu' corrente, se ti serve.
se no, rimane nella batteria
GiovanniT
con un amperaggio maggiore hai piu' corrente, se ti serve.
se no, rimane nella batteria
GiovanniT
no no vai tranquillo!!! nn succede nulla!!!! io ormai è due anni che ho messo questa batteria superiore e nn è successo nulla!!!!
Quello che chiami amperaggio, cio i "Ah" non c'entrano per nulla.
Infatti si tratta di una "quantita" di energia disposta nella batteria. Piu ne hai e piu la batteria dura a lungo, tutto qui.
Un po come se il serbatoio di un auto avrebbe 20 litri o 30litri di carburante, il che non ha influenza sulle prestazione del motore.
Infatti si tratta di una "quantita" di energia disposta nella batteria. Piu ne hai e piu la batteria dura a lungo, tutto qui.
Un po come se il serbatoio di un auto avrebbe 20 litri o 30litri di carburante, il che non ha influenza sulle prestazione del motore.
45 Ah e' ottima, ma se la vettura e' climatizzata o abiti in un posto freddo meglio 55 o 60... batterie di maggiore amperaggio (74, 80 o 100 Ah) non credo entrino nel cestello...
Infine tranquillo, anche con una 100 Ah non bruci nulla, la tensione e' sempre di 12 Volt, mentre gli Ampere/ora sono la misura per l'intensita' di corrente prodotta dalla batteria...
Saluti,
Slack.
Infine tranquillo, anche con una 100 Ah non bruci nulla, la tensione e' sempre di 12 Volt, mentre gli Ampere/ora sono la misura per l'intensita' di corrente prodotta dalla batteria...
Saluti,
Slack.