luce spia OEBD accesa

Mercatino
Gallery
CARLO

luce spia OEBD accesa

Messaggio da leggere da CARLO »

si è accesa la spia OEBD sulla mia Y elefantino blu del 2002,ma non riscontro anomalie sulle prestazioni.
sapete dirmi qualcosa in merito?
GRAZIE
ElefantinoBlu

Re: luce spia OEBD accesa

Messaggio da leggere da ElefantinoBlu »

Addirittura dovrebbe andarti meglio! Quando hai la spia accesa la macchina va molto meglio ma consuma di più perchè hai beccato della benzina sporca e la valvola a farfalla rimane sempre aperta al massimo,quindi nei cilindri entra tanta benzina che fa aumentare le prestazioni ma anche i consumi. Hai presente quando sui motorini si cambiava lo spruzzo del carburatore? ecco....Tranquillo,fai un pieno di benzina buona (meglio se 98 ottani) e vedrai che magicamente dopo un pò di km la spia si spegne ;)
A me succede spesso perchè nella mia zona sono pochi i benzinai onesti che curano e puliscono le cisterne,di solito oltre alla benzina entra sporcizia e acqua.
CARLO

Re: luce spia OEBD accesa

Messaggio da leggere da CARLO »

ok ma io già metto la power della IP...cmq grazie del consiglio aspetterò di consumare la benza eppoi vedremo. ciao grazie
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”