Pece sulla carrozzeria...aiuto!!!
Pece sulla carrozzeria...aiuto!!!
Salve amici,
oggi pomeriggio mentre cambiavo per l'ennesima volta i miei pneumatici anteriori della mia nuova Ypsilon ho notato che tutto intorno alle ruote anteriori c'è della pece solidificata... all'inizio non ci ho fatto caso perchè pensavo fosse dello sporco, ma poi, andandoci con la manina ho notato che gli schizzi neri sono induriti... a questo punto penso sia proprio pece, ma non ricordo di averla presa!!!
Cmq qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a risolvere questo problema? Io non ho idea di come si possa procedere!!!
Grazie a tutti in anticipo.
Alfio
oggi pomeriggio mentre cambiavo per l'ennesima volta i miei pneumatici anteriori della mia nuova Ypsilon ho notato che tutto intorno alle ruote anteriori c'è della pece solidificata... all'inizio non ci ho fatto caso perchè pensavo fosse dello sporco, ma poi, andandoci con la manina ho notato che gli schizzi neri sono induriti... a questo punto penso sia proprio pece, ma non ricordo di averla presa!!!
Cmq qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a risolvere questo problema? Io non ho idea di come si possa procedere!!!
Grazie a tutti in anticipo.
Alfio
Re: Pece sulla carrozzeria...aiuto!!!
Ehm... sì!!! Da noi, in Sicilia, il catrame è chiamato comunemente "pece"... scusatemi per l'inflessione dialettale!!!
Fai una prova in una zona nascosta con cotone e acquaragia (NON diluente nitro !)
dovresti avere buoni risultati e..in economia..!
Ciao
Francesco
dovresti avere buoni risultati e..in economia..!
Ciao
Francesco
Ma su una vernice così delicata come quella della mia Ypsilon (Azzurro De Chirico) non rischio di rovinare il colore con qualche alone?
Ripeto, fai una "prova in un angolino" magari con 1 cotton fioc e poi lava con acqua e sapone.
Diversamente per non rischiare chiedi consiglio a 1 carrozziere
Diversamente per non rischiare chiedi consiglio a 1 carrozziere

Arexons togli Resina e Catrame costa 6,50 euro in vendita negli autoaccessori
tnx, ti farò sapere Domenica... ho in programma di lavare l'auto!!!