Buongiorno a tutti!
E complimenti per il forum.
A causa di un disguido nell'inoltro dell'ordine di acquisto, la mia nuova Y Mj Platino mi è stata consegnata senza il navigatore originale b -connect.
Desidero sapere se è possibile farlo in post - vendita.
Vi ringrazio per la cortese collaborazione.
Montaggio navigatore originale su Y Mj Platino m.y. 2006
Re: Montaggio navigatore originale su Y Mj Platino m.y. 2006
Si, se ti cambiano anche il body computer.
Ric
Ric
Grazie per la risposta!
Ero certo che la sua installazione fosse possibile anche se in concessionaria mi dicono che è un intervento abbastanza complesso.
Hai altre informazioni tecniche che mi possono servire?
Grazie.
Ero certo che la sua installazione fosse possibile anche se in concessionaria mi dicono che è un intervento abbastanza complesso.
Hai altre informazioni tecniche che mi possono servire?
Grazie.
Nello specifico nessuna in particolare. I cavi antenna dovrebbero già essere presenti (se è come Thesis) o al limite bisogna portarlo ma non è un gran problema. Il Cd è interno e non bisogna istallare un caricatore. L'unica cosa è richiedere un body programmato per la tua vettura con in più l'interfaccia per il nav. Se fanno arrivare un body vergine, qualche problemino potrebbe sorgere. Ma non credo siano così sprovveduti
)
Fammi sapere, Ric

Fammi sapere, Ric
Ciao Ardea,
Ritengo la cosa mooolto difficile, anche perchè il navigtore nasce in stretta simbiosi con l'elettronica di bordo (solo per un esempio, c'è una interazione con velocità dell'auto che permette al navigatore di calcolare il percorso anche se in galleria,così che all'uscita della stessa ti ritrovi con il punto mappa preciso).
Ritengo che un montaggio successivo porti a costi e probabilità di malfunzionamento tropo elevati.....potresti pensare ad un navigatore esterno che risolverebbe tutto.....(TOMTOM GO 700!)
saluti, Francesco
Ritengo la cosa mooolto difficile, anche perchè il navigtore nasce in stretta simbiosi con l'elettronica di bordo (solo per un esempio, c'è una interazione con velocità dell'auto che permette al navigatore di calcolare il percorso anche se in galleria,così che all'uscita della stessa ti ritrovi con il punto mappa preciso).
Ritengo che un montaggio successivo porti a costi e probabilità di malfunzionamento tropo elevati.....potresti pensare ad un navigatore esterno che risolverebbe tutto.....(TOMTOM GO 700!)
saluti, Francesco
Per l'appunto, visto che la "simbiosi" è gestita dal Body Computer che rileva i dati trasmessi dai sensori ABS e li confronta con l'antenna GPS, il problema non si pone. Io ho montato una NIT su una Thesis Executive (e quindi sprovvista), cambiando con esso il body e tutto ha funzionato come se fosse di primo impianto (cioè assemblato in fabbrica).
Ciao Ric.
P.S. x Ardea: ma il Connect lo devi pagare o era già compreso nel prezzo vettura ma è mancata la conformità? Nel caso sia tutto a carico conce, PRETENDI un Connect nuovo e NON un'unità rigenerata.
Ric
Ciao Ric.
P.S. x Ardea: ma il Connect lo devi pagare o era già compreso nel prezzo vettura ma è mancata la conformità? Nel caso sia tutto a carico conce, PRETENDI un Connect nuovo e NON un'unità rigenerata.
Ric