problemi avaria motore lancia ypsilon
problemi avaria motore lancia ypsilon
nel settembre 2003 ho avuto la brillante idea di acquistarmi una lancia ypsilon 1.2 v8,ma da quando l ho comprata mi ha dato sempre problemi per quanto riguarda il minimo.al primo tagliando i tecnici lancia non hanno riscontrato nessun problema.l altro giorno sono andato da un amico a chiederw ad un amico perchè si accendeva la scritta avaria motore e dal suo controllo con il computer è sorto il problema dell avaria della farfalla dell iniezione.allora io mi domando se questo problema è sempre stato presente perche' i tecnici lancia non hanno eseguito il controllo con il computer?penso di essere stato preso in giro...ed ora che è terminata la garanzia tocchera di tasca mia pagare la riparazione ed il pezzo costa anche 4000euro pou' la manodopera per un loro errore....cosa posso fare?grazie
Re: problemi avaria motore lancia ypsilon
aspè aspè? 4000 euro per cosa? ma la macchina arriva a spegnersi? lo stesso motore c el'ho montato sulla Y del 2001 e anche la mia non tiene il minimo regolarmente ma è anche vero che non arriva a spegnersi! Prima si cambiare corpo farfallato cambia distributore piuttosto,fai un paio di pieni con la benzina a 98 ottani così un pò si pulisce da se e cerca un distributore che abbia della benzina PULITA,perchè l'unico difetto di questo motore è proprio che è sensibilissimo ai vari tipi di benzina. Fai cambiare spesso filtro della benzina e filtro aria e vedi che ti andrà meglio e i 4000 euro poi ti ci compri un motore nuovo! ma chi te l'ha sparato sto prezzo?
Mi auguro che volesse dire 400..........già tanti!
Comunque il 1,2 8v ha sempre avuto qualche problemino di irregolarità, ben prima che lo montassero anche sulla Ypsilon
Comunque il 1,2 8v ha sempre avuto qualche problemino di irregolarità, ben prima che lo montassero anche sulla Ypsilon
non nego l'irregolarità del motore,forse perchè è troppo sensibile ma è anche vero che ci sono distributori che dovrebbero chiudere subito perchè mettono più acqua che benzina! Anche a me capita che si accende la spia dell'iniezione ma non è problema ne di motore ne di altro,è solo problema che la sporcizia che c'è nella benzina imbratta il corpo farfallato e la sonda lambda non legge bene la quantità di benzina da iniettare e la inietta tutta con un incremento anche dei consumi,se ve ne accorgete quando si accende la spia dell'iniezione la macchina va anche meglio,più brillante. Avete presente quando nella Vespa si cambiava lo spruzzo del carburatore per andare più forte?