domanda...

Mercatino
Gallery
Cricco

domanda...

Messaggio da leggere da Cricco »

sulla mia Y1.2 16v del '98 con 88.000 la temperatura dell acqua nn sale piu di 50° da un po di tempo,il riscaldamento nn scalda piu come prima intiepedisce solo un po l ambiente e basta.l acqua e il paraflu ci sono.è successo anche a voi?è normale?ho forse bruciato la guarnizione della testa?
saluti
Gennifer

Re: domanda...

Messaggio da leggere da Gennifer »

Hai la valvola termostatica bloccata aperta: ti si alza la Temperatura solo nel traffico?
Se cerchi in qualche mio forum precedente, nella sezione thema-Kappa, avrai più dettagli.
Cricco

grazie tanto.puoi essere piu preciso? si comunque mi si alza solo nel traffico.è grave?
Max

Messaggio da leggere da Max »

a me e' successo in una vettura che avevo in passato. in se e per se non e' particolarmente grave. pero' il motore non lavora mai in temperatura e di conseguenza hai consumi piu alti e il riscaldamento che funziona solo dopo parecchio. Pero' un problema c'e'. se ti dovesse capitare di fare una lunga fila soprattutto in estate in cui e' piu facile far alzare la temperatura del motore non hai piu acqua fredda a disposizione per raffreddarlo. Mi spiego. Avendo la farfalla sempre aperta tutta l'acqua del motore e' sempre in circolo. ecco perche' ci mette tanto a salire la temperatura. ma ahime' tuttora che e' calda cha fai? Non vogliamo che bruci la guarnizione della testa vero?. Comunque e' solo una possibilita' ma e' gia sufficiente per rendere necessaria la sostituzione della vavola termostatica. Ti consolo dicendoti che la sostituzione non e' particolarmente onerosa.

saluti max
Mattia

Messaggio da leggere da Mattia »

se trovi liquido nei tapetini amico mio ti si è spaccato il radiatorino, a me è successo e ti assicuro che è un lavoraccio!!!!!!!!!!!
Te ne accorgi se quando azioni il riscaldamento esce vapore
Cricco

grazie a tutti
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”