Ypsilon: reticella nel portabagagli

Mercatino
Gallery
cieffe

Ypsilon: reticella nel portabagagli

Messaggio da leggere da cieffe »

Una curiosità mi è sorta ierisera scaricando la spesa dal baule della Ypsilon di mia sorella.

Ho notato sul retro dello schienale dei sedili posteriori (non frazionati) quattro gancetti incassati, disposti a formare una sorta di rettangolo di superficie leggermente inferiore a quella dello schienale stesso.

Considerata l'assenza di qualsiasi vano o cassettino all'interno del baule, ho pensato potesse essere l'aggancio per una retina portaoggetti (catene, cassettina prontosoccorso, ed altri classici oggetti che, lasciati liberi nel baule saltellano e girano altrimenti in libertà, sbattendo qua e là, producendo anche rumore).

La curiosità è questa: non essendo presente alcuna reticella, posso supporre che la nostra vettura non ne sia stata dotata per omissione/dimenticanza? O è assente già all'origine nell'allestimento argento? Oppure è un accessorio post-mercato da trovare presso il concessionario?

Sul maunale d'uso, scorso a dire il vero in modo sommario lì per lì in garage, non ne ho trovato cenno.

Quindi, mi vien pure da prensare d'esser semplicemente io fuoristrada, avendo magari quei gancetti qualche funzione che nulla ha a che vedere con quanto ho pensato io?

Grazie a chi mi potesse dare una "dritta".

Buonagiornata

cieffe
Stefano

Re: Ypsilon: reticella nel portabagagli

Messaggio da leggere da Stefano »

Ciao Cieffe

La retina fa parte della linea accessorie come tante cose si fa ben pagare si chiama rete amaca.

Ciao
Francesco

Messaggio da leggere da Francesco »

Ciao Cieffe

Potresti risolvere in economia procurandoti una rete divisoria per animali di tipo morbido e adattarla a misura con dei tenditori in gomma (camping). Io l'ho fatto con 10 euro e mezzora di tempo. E' comoda per tenere ferme tutte le scarabattole che vagano sempre nel baule.Per soluzioni più piccole puoi usare una rete elastica che di solito usano i motociclisti per tenere gli oggetti sul serbatoio!
Ciao!
Francesco
cieffe

Messaggio da leggere da cieffe »

Ringrazio per le risposte date e mi pare decisamente interessante la soluzione "fai da te"... io avevo già pensato di metter mano al portafoglio e ripresentarmi in concessionaria!
(a proposito, qualcuno ha un idea di quanto potrebbe costare l'accessorio originale?)

cieffe
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”