SMONTAGGIO CASSE ANTERIORI

Mercatino
Gallery
Alessio

SMONTAGGIO CASSE ANTERIORI

Messaggio da leggere da Alessio »

Buongiorno a tutti,

qualcuno saprebbe dirmi come posso smontare le casse anteriori degli sportelli della mia Ypsilon ultima versione, e soprattutto la griglia che le protegge???? Vorrei cambiarle perchè si sentono veramente male!!!
Vi prego datemi una mano!!!!!

Grazie e buona giornata
Alessio
stefano

Re: SMONTAGGIO CASSE ANTERIORI

Messaggio da leggere da stefano »

Ciao Alessio

Prova a far leva sulla griglia in più punti con un piccolo cacciavite.

Scusami ma hai notato delle vebrazioni che vengono dall'aggancio delle cinture sul montante posteriore?

Ciao
stefano

Messaggio da leggere da stefano »

Ciao Alessio

Prova a far leva sulla griglia in più punti con un piccolo cacciavite.

Scusami ma hai notato delle vebrazioni che vengono dall'aggancio delle cinture sul montante posteriore?

Ciao
gianluigi

Messaggio da leggere da gianluigi »

la griglia non si puo smontare e pezzo unico con tutto il pannello devi smontare tutto il pannello della portiera. fammi sapere ciao
ElefantinoBlu

Messaggio da leggere da ElefantinoBlu »

io ho la Y e la griglia è facilissima da levare,ci son solo 2 viti. La Ypsilon credo sia come la Yaris,devi smontare tutto il pannello e le casse sono avvitate direttamente alla carrozzeria.Sulla Yaris di un mio amico per evitare di comprare gli adattatori originali (chissà quanto gli sarebbero costati) abbiamo rotto gli altoparlanti originali e montato quelli nuovo avvitandoli con delle viti autofilettanti alla plastica delle casse vecchie.Per un lavoro pulito ti consiglio di comprare gli adattatori oppure di farlo fare ad un installatore che saprà consigliarti anche su che tipo di diffusori mettere.
gianluigi

Messaggio da leggere da gianluigi »

Che c'entra la griglia della Y o la yaris Alessio ha parlato di Ypsilon scritto per intero si intende la versione attuale
ElefantinoBlu

Messaggio da leggere da ElefantinoBlu »

ed io suppongo che la Ypsilon sia simile alla Yaris come sistema
Francesco

Messaggio da leggere da Francesco »

Ciao Alessio

Un consiglio: per smontare il pannello togli prima la plastica della leva apertura cromata (1 vite) poi togli i tappini di plastica (due) della maniglia centrale e svita le due brugole sottostanti. Ci sono delle autofilettanti da svitare intorno al pannello, togli la copertura a triangolo dietro allo specchietto e infine devi staccare il pannello che è trattenuto da quache fermo di plastica intorno (io ho usato una lama non tagliente per aiutarmi a "strappare" il pannello). Attenzione... bisogna staccare la spina dei vetri elettrici e del led di chiusura porta.
Non è una cosa difficilissima, ma ci vuole un po' di manualità o un amico carrozziere......
Buon lavoro!
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”