Consumo liquido irregolare Lancia Y

Mercatino
Gallery
Max

Consumo liquido irregolare Lancia Y

Messaggio da leggere da Max »

CIao a tutti.Questa volta voglio segnalarvi un altro problema della mia Lancia Y 1.2 8v unica del 2002.La scorsa settimana ho controllato liquido radiatore, olio motore,olio servosterzo.Ho notato che la vaschetta del radiatore era piena a metà,ho subito provveduto a rabboccare con una soluzione di acqua distillata e Paraflù,oggi pomeriggio controllo(dopo circa 500 km) ed era come la settimana prima,ho rabboccato di nuovo.Cosa potrebbe essere visto che di sotto non c'è nessuna macchia? Ho percorso 77000 km tutti tagliandati presso officine Lancia anche fuori Garanzia.
Viavincenzi

Re: Consumo liquido irregolare Lancia Y

Messaggio da leggere da Viavincenzi »

hai difficoltà d'avviamento ogni tanto? Controlla l'olio a caldo, se per caso è diventato opaco.

In tal caso potrebbe essere un guai o abbastanza serio, comunque è abbastanza raro.

Altrimenti potrsti avere rotto il tappo a pressione della vaschetta d'espansione, che quando l'acqua ragginge i 100° bolle e la scarica di fuori, senza che te ne accorgi.
Renzo

Re: Consumo liquido irregolare Lancia Y

Messaggio da leggere da Renzo »

Achtung! il problema potrebbe essere la guarnizione della testata (sembra sia un difetto comune
a diversi motori "fire")
.
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”