Salve, ho una Y 1.4 LX, e da un po di tempo...sento un ticchettio..proveniente dal vano motore, si sente solo quando sono fermo, amotore acceso..è fastidiosissimo e forte!!si sente anche a vetri chiusi....
cmq secondo voi cos'è??
Potrebbe essere il tendicinghia??
Ticchettio...fastidioso
Re: Ticchettio...fastidioso
Io ho una 1200 16v e un problema simile, con la piccola differenza che la macchina ha iniziato a mangiare le pipe delle candele come fossero benzina e quindi ad andare a 3 cilindri, cambiate le pipe per un pò di tempo è passato il ticchettio poi ritornato nell'arco di 3 settimane, nel mio caso è chiaro come la noia venisse dalla pipa che scaricava l'elettricità ai 4 venti invece ch alla candela, tuttavia dopo aver consultato 2 meccanici privati autorizzati Lancia e la concessionaria di Verona, non siamo ancora venuti a capo del problema: ossia la macchina ha ripreso a fare il rumorino, si suppone che a breve la macchina ricomincerà ad andare a 3 cilindri, in questo caso non sono le bobine e non sappiamo dove sbattere la testa.
Se riesci a risolvere il problema dimmi come hai fatto. ti auguro più fortuna e che sia solo una pipetta che sta morendo...
ciao
Se riesci a risolvere il problema dimmi come hai fatto. ti auguro più fortuna e che sia solo una pipetta che sta morendo...
ciao
Re: Ticchettio...fastidioso
no...il problema mio...è scemo, nn è "serio", dovrebbe essere il tendicinghia...dico dovrebbe perchè, nn l'ho cambiato, ed il rumore persiste...cmq ti faccio sapere.