ricarburare??

Mercatino
Gallery
Giampi16V

ricarburare??

Messaggio da leggere da Giampi16V »

Ciao, ho una Lancia Y 1.2 16V prima serie, pochi giorni fa ho sostituito il filtro originale dell'airbox con uno della BMC più permeabile, fin qui tutto ok incluso il bel rumorino del motore.
Ieri ho incontrato un parente della mia ragazza che fa il meccanico e gli ho detto di questa mia sostituzione, lui mi ha detto che è necessario ricarburare il carburatore, è vero??? aspetto numerose risposte!

Ciao

Giampi
Juan

Re: ricarburare??

Messaggio da leggere da Juan »

Carburatore? Se lo trovi sulla Y... mi sembra che quel 'meccanico' ti ha preso in giro.
Mrk

Messaggio da leggere da Mrk »

X questo ke ci sono rimasto..non mi intenderò al max di motori..ma questa mi è sembrata strana!quindi è una pura cretinata?
andrea

Messaggio da leggere da andrea »

no no e un idiozia vera e propria,quando lo rivedi di al "meccanico" che hai sostituito il getto del massimo e alzato lo spillo di una tacca e adesso va un cannone la macchina
antonio

Messaggio da leggere da antonio »

quale carburatore?!!!!!!!!!!!!è a inizieno questo motore.... mi auguro scherzasse....
Andrea

Messaggio da leggere da Andrea »

Non ho mai sentito un idiozia più grossa di questa???? E sarebbe un meccanico????
Dove cavolo lo trova lui un carburatore in un motore a iniezione me lo deve proprio spiegare!!!!!!!!!!!!!!!!
Ad ogni modo non preoccuparti, la centralina elettronica della tua auto è autoadattante.....
quindi puoi stare tranquillo !
ciao , e salutami il " meccanico"
andrea

Messaggio da leggere da andrea »

tutt al piu per essere sicuri e pignoli, puoi staccare la batteria per un oretta cosi la centralina si resetta e vai a posto
Massimo

Messaggio da leggere da Massimo »

Ma non ce bisogno di staccare la batteria! La centralina controlla il flusso d'aria che entra e di consequenza dice agli iniettori quanta benzina far passare. a che servono tutte quelle sonde che si ritrova senno.........
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”