Filtro nuovo sulla mia Y?

Mercatino
Gallery
Mrk

Filtro nuovo sulla mia Y?

Messaggio da leggere da Mrk »

Ciao, sono da 5 anni possessore di una lancia Y 1.1 (ke ora ha 53000km) e ora pensavo di sostituire il filtro dell'aria con uno di tipo sportivo..mi sapete dire quali "benefici" potrei trarre da questa modifica? aspetto le vostre risposte,grazie!
Francesco

Re: Filtro nuovo sulla mia Y?

Messaggio da leggere da Francesco »

Se hai intenzione di fare questo passo bè, ti converrebbe metterne uno modificato che và sostituito all'originale filtro senza cambiarne la carcassa, cioè non esterno, ma io ti consiglierei di far svuotare il catalizzatore e se vuoi, installa un finale ragazzoni, e prima del filtro rimappa la centralina di 5cv. è meglio, con il filtro esterno rischieresti di spendere inutilmente soldi, e far affogare la macchina.
Mrk

e mi sapresti dire pressapoco a quanto si aggira la spesa di queste modifiche? grazie
andrea

Messaggio da leggere da andrea »

se svuoti il cat e metti il terminale hai una macchina che e morta ai bassi,metti un filtro nell air box originale e sostituisci il finale,poi eventualmente fai la mappatura alla centralina,ma non aspettarti miracoli dal 1.100
Mrk

Scusa ma in termini pratici ke significa "metti un filtro nell'air box originale"? grazie
Francesco

Messaggio da leggere da Francesco »

La spesa maggiore sarebbe il tipo di terminale che varia in base alle caratteristiche, marca e materiale. Svuotare il catalizzatore, spenderesti non più di 50,00 Euro, poi dipende da chi opera.
andrea

Messaggio da leggere da andrea »

togli il filtro dell aria in carta che c'e di serie e lo sostituisci con uno in tessuto di qualche altra marca che fa filtri sportivi (bmc k&n...)
Mrk

il cambiare questo filtro mi produce qualche effetto? cambiamento del rumore, prestazioni,ecc..?
RICKI

Messaggio da leggere da RICKI »

che ne dite:
Sostituzione terminale + sost filtro aria + rimappatura della centralina. dite che me la cavo con 500 euri e magari una bella spinta in più in accelerazione e ripresa?
piccola domandina ma se sostituendo il filtro dell'aria togliessi tuttu quel'inutile chicane che porta aria?

P.s. Vorrei fare questi lavori sulla mia Vanity 16v

ciao a tutti
RICKI

Messaggio da leggere da RICKI »

non c'è nessuno che mi sà aiutare????????''
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”