chiavi smarrite!
chiavi smarrite!
qualcuno di voi sa dirmi come faccio a riavere le chiavi della mia y elefantino blu avendo perso la chiave master (ultima superstite rimasta
)? Alla lancia (concessionario) mi hanno detto che devo cambiare tutte le serrature e riprogrammare la centralina per la modica somma di 1200 euro!! (quasi il prezzo dell'usato...) Possibile che alla casa non abbiano un modo per risalire al codice della centralina dato il num di telaio (dimostrando la proprietà della mia auto, ovviamente)? Un vetro lo posso anche rompere per leggere il num di telaio, ma 1200 euro mi sembrano un'esagerazione...vi prego aiutatemi, ho la macchina bloccata (non in garage) e non so come fare!

Re: chiavi smarrite!
assieme alla chiavi ti avrebbero dovuto dare una specie di scheda (simile a quella telefonica per interderci) con il codice dell'auto. io sapevo che il costo di tale operazione si aggira intorno ai 500 euro e non a 1200. prova a chiamare al numero verde lancia e dai il codice della carta. dovrebbero farti avere una copia delle chiavi
Ciao.
Mi risulta - salvo errore - che al concessionario dovrebbe bastare il n. di telaio per darti nuove chiavi che poi andranno riprogrammate sulla tua centralina. N. B: è la chiave nuova che va codificata, non la centralina! Appena mi danno una coppia di chiavi nuove che mi stanno facendo, ti faccio sapere....
Occhio agli sghei, quindi!
Mi risulta - salvo errore - che al concessionario dovrebbe bastare il n. di telaio per darti nuove chiavi che poi andranno riprogrammate sulla tua centralina. N. B: è la chiave nuova che va codificata, non la centralina! Appena mi danno una coppia di chiavi nuove che mi stanno facendo, ti faccio sapere....
Occhio agli sghei, quindi!
Confermo quanto scritto da Toto... insieme alla chiave Master (quella marrone), dovresti avere una scheda tipo quelle telefoniche con su impresso un numero identificativo univoco per ogni chiave...
io lo fatta una chiave nuova e ho speso 70 euro da uno che fa solamente chiavi mi ha chiesto il codice (scheda tipo quelle telefoniche ) il libretto e un documento.
La puoi fare pure diversa dall'originale.
ci sono alcuni che ti fanno la chiave dal cilindretto informati in giro
La puoi fare pure diversa dall'originale.
ci sono alcuni che ti fanno la chiave dal cilindretto informati in giro