Ciao a tutti, sono disperato!! La mia povera Y Elef. Rosso del '99 acquistata nuova, dopo circa 96.000 Km, presenta i seguenti problemi:
-a motore caldo il motorino di avviamento sembra grippato (gira lentissimo o non gira del tutto) poi quando si raffredda torna a funzionare
-la la pompa benzina emette un forte sibilo più o meno da un anno.
-a velocità ridotta (40-50 Km/h) si sente forte rumore di rotolamento. Probabile rottura di uno o più cuscinetti delle ruote.
Qualcuno ha riscotrato gli stessi problemi?
Grazie
ciao
Problemi Y Elef. Rosso '99
Re: Problemi Y Elef. Rosso '99
la mia ha la stessa percorrenza ma non ha nessuno dei problemi da te riportati,solo la pompa benzina ogni tanto e se si viaggia con poca benzina,fa un po di rumore,il rumore di rotolamento potrebbe essere causato dalle ruote posteriori che tendono a dentellarsi all interno se non girate ogno 8-10.000 km
La my piccola elefantino rosso '99, con appena 39.000 Km originali, presenta il malfunzionamento del Gruppo farfallato, con cause: accensione della spia dell'ignezione, regime di alti e bassi "inferiore e superiore ai 1.000 giri". Il costo è di circa 400,00 Euro per il ricambio più manodopera.
Qualcuno ha rilevato lo stesso problema? Se si quale soluzione oltre alla sostituzione come sopra?
Qualcuno ha rilevato lo stesso problema? Se si quale soluzione oltre alla sostituzione come sopra?
Sulla mia Y, oltre ai problemi sopra riportati, periodicamente e solo in fase di rilascio si accendeva la spia dell'iniezione per qualche secondo. In quei secondi se premevo l'acceleratore la macchina sembrava non rispondere come dovrebbe (perde qualche colpo).
L'errore rilevato in officina con il sistema di diagnosi Lancia era il sensore di pressione aria montato sul collettore di aspirazione in avaria. Dopo averlo smontato gli hanno dato una ripulita e adesso sembra Ok.
ciao
L'errore rilevato in officina con il sistema di diagnosi Lancia era il sensore di pressione aria montato sul collettore di aspirazione in avaria. Dopo averlo smontato gli hanno dato una ripulita e adesso sembra Ok.
ciao
esatto e il sensore aria che si sporca con i vapori dell olio del ricircolo
Il rumore di rotolamento era dovuto proprio ai pneumatici "scalettati".
Per il motorino di avviamento è stato sufficiente eseguire una pulizia ed è tornato come nuovo.
ciao e grazie
Per il motorino di avviamento è stato sufficiente eseguire una pulizia ed è tornato come nuovo.
ciao e grazie
Voglio rassicurarti anch'io sul rumore proveniente dalla pompa del carburante, sulla mia El. Rosso del 99 con 80000km fa lo stesso sibilo e lo ho sentito anche su altre y. Il meccanico mi dice che non è indice di malfunzionamenti ed in effetti l'auto va benone!
Io invece noto un rumore metallico proveniente dal retrotreno ogni volta che prendo anche solo una piccola sconnessione dell'asfalto, è come se qualcosa sotto il pianale della macchina ci sbattesse contro ad ogni minima vibrazione, ma mi sono infilato sotto la macchina e sembra tutto a posto.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Io invece noto un rumore metallico proveniente dal retrotreno ogni volta che prendo anche solo una piccola sconnessione dell'asfalto, è come se qualcosa sotto il pianale della macchina ci sbattesse contro ad ogni minima vibrazione, ma mi sono infilato sotto la macchina e sembra tutto a posto.
Qualcuno ha qualche suggerimento?