pastiglie freno Lancia Y 16V Unica
pastiglie freno Lancia Y 16V Unica
Ciao a tutti,
devo cambiare le pastiglie dei freni anteriori alla mia Lancia Y 16V Unica e sarei orientato per le Ferodo Racing. Sul sito del produttore http://www.ferodoracing.com/ vengono però indicati due modelli FCP 1160 e FCP 925 ma non sono sicuro quale sia quella giusta per la mia vettura (la mia Unica 16V non monta ABS). Qualcuno sa darmi certezze in merito ?????
devo cambiare le pastiglie dei freni anteriori alla mia Lancia Y 16V Unica e sarei orientato per le Ferodo Racing. Sul sito del produttore http://www.ferodoracing.com/ vengono però indicati due modelli FCP 1160 e FCP 925 ma non sono sicuro quale sia quella giusta per la mia vettura (la mia Unica 16V non monta ABS). Qualcuno sa darmi certezze in merito ?????
Re: pastiglie freno Lancia Y 16V Unica
quelle giuste sono al 99% le fcp 1160 come mescola monta le ds 2500
Sicuramente si se la macchina dispone di impianto ABS, ma se come nel caso mio l'ABS non è presente il dubbio permane. Comunque grazie.
io uso le fcp1160 sull elefantino rosso e non ho l'abs (per fortuna)le pinze della 16v unica dovrebbero essere le stesse
Io posso dire di trovatrmi molto bene con le OMP racing. (non le Road & sport).
Prezzo vantaggioso, circa 50€, e buone prestazioni. (io ho l'abs sulla Unica 16).
L'impianto di serie mi è durato meno di 5000 km........
Ho dovuto sostituire i dischi completamente deformati (in garanzia) e le pastiglie originali si erano spaccate in più punti per il calore.
Faccio molte curve su tortuose strade liguri....
Duke
Prezzo vantaggioso, circa 50€, e buone prestazioni. (io ho l'abs sulla Unica 16).
L'impianto di serie mi è durato meno di 5000 km........
Ho dovuto sostituire i dischi completamente deformati (in garanzia) e le pastiglie originali si erano spaccate in più punti per il calore.
Faccio molte curve su tortuose strade liguri....
Duke
l'abs e la morte degli impianti frenanti quando si usa la macchina in modo sportivo, senza parlare che una volta montato l'assetto diventa praticamente inutile e a volte pericoloso averlo
io monto dischi braking forati e baffati e pastiglie ferodo racing ds 2500 piu i tubi aeronautici e un olio sparco dot 5.1
direi che non mi lamento, modulabilita assoluta, resistenza all affaticamento elevata, nessun problema di surriscaldamento dischi o sfaldamento pastiglie
io monto dischi braking forati e baffati e pastiglie ferodo racing ds 2500 piu i tubi aeronautici e un olio sparco dot 5.1
direi che non mi lamento, modulabilita assoluta, resistenza all affaticamento elevata, nessun problema di surriscaldamento dischi o sfaldamento pastiglie
Consiglieresti un interruttore in serie sul fusibile dell'ABS?
Duke
Duke
si assolutamente,io lo ho montato sull impreza e ho drasticamente ridotto il surriscaldamento dell impianto
ma come può surriscaldarsi di più l'impianto frenante con l'abs inserito? l'abs non interviene solo in caso di bloccaggio delle ruote modulando la forza di pressione solo in quel caso ? chiedo perchè non me ne intendo molto di freni ! non è una macchina dalle grandi doti del cambio, ma io son abituato ad usare il freno motore, il pedale del freno lo tocco solo quando serve !