pastiglie freno Lancia Y 16V Unica

Mercatino
Gallery
Roberto

pastiglie freno Lancia Y 16V Unica

Messaggio da leggere da Roberto »

Ciao a tutti,

devo cambiare le pastiglie dei freni anteriori alla mia Lancia Y 16V Unica e sarei orientato per le Ferodo Racing. Sul sito del produttore http://www.ferodoracing.com/ vengono però indicati due modelli FCP 1160 e FCP 925 ma non sono sicuro quale sia quella giusta per la mia vettura (la mia Unica 16V non monta ABS). Qualcuno sa darmi certezze in merito ?????
andrea

Re: pastiglie freno Lancia Y 16V Unica

Messaggio da leggere da andrea »

quelle giuste sono al 99% le fcp 1160 come mescola monta le ds 2500
Roberto

Messaggio da leggere da Roberto »

Sicuramente si se la macchina dispone di impianto ABS, ma se come nel caso mio l'ABS non è presente il dubbio permane. Comunque grazie.
andrea

io uso le fcp1160 sull elefantino rosso e non ho l'abs (per fortuna)le pinze della 16v unica dovrebbero essere le stesse
Duke

Messaggio da leggere da Duke »

Io posso dire di trovatrmi molto bene con le OMP racing. (non le Road & sport).
Prezzo vantaggioso, circa 50€, e buone prestazioni. (io ho l'abs sulla Unica 16).

L'impianto di serie mi è durato meno di 5000 km........
Ho dovuto sostituire i dischi completamente deformati (in garanzia) e le pastiglie originali si erano spaccate in più punti per il calore.
Faccio molte curve su tortuose strade liguri....

Duke
andrea

l'abs e la morte degli impianti frenanti quando si usa la macchina in modo sportivo, senza parlare che una volta montato l'assetto diventa praticamente inutile e a volte pericoloso averlo

io monto dischi braking forati e baffati e pastiglie ferodo racing ds 2500 piu i tubi aeronautici e un olio sparco dot 5.1

direi che non mi lamento, modulabilita assoluta, resistenza all affaticamento elevata, nessun problema di surriscaldamento dischi o sfaldamento pastiglie
Duke

Messaggio da leggere da Duke »

Consiglieresti un interruttore in serie sul fusibile dell'ABS?

Duke
andrea

si assolutamente,io lo ho montato sull impreza e ho drasticamente ridotto il surriscaldamento dell impianto
beppes

Messaggio da leggere da beppes »

ma come può surriscaldarsi di più l'impianto frenante con l'abs inserito? l'abs non interviene solo in caso di bloccaggio delle ruote modulando la forza di pressione solo in quel caso ? chiedo perchè non me ne intendo molto di freni ! non è una macchina dalle grandi doti del cambio, ma io son abituato ad usare il freno motore, il pedale del freno lo tocco solo quando serve !
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”