radiatore riscaldamento

Mercatino
Gallery
paolo

radiatore riscaldamento

Messaggio da leggere da paolo »

Ho una y del '98,non riesco + a spannare il vetro davanti.Mi dicono che bisogna cambiare il radiatore del riscaldamento e togliere turro il cruscotto davanti con una spesa di circa (se va tutto bene )di 500/600 euro????Possibile ??????????
Dario

Re: radiatore riscaldamento

Messaggio da leggere da Dario »

Si, succede di frequente. In pratica trafila del liquido refrigerante dal radiatore del riscaldamento che si trova proprio sotto la plancia, x cui bisogna smontarla, sostituire il radiatore rotto (circa 150 euro il costo del ricambio) e rimontare tutto.
Il lavoro va fatto senzaltro altrimenti non vedi piu' fuori!
Per risparmiare... dovresti avere qualche amico elettrauto che ti possa aiutare in casa.
Dario
gilberto

Messaggio da leggere da gilberto »

Ciao , anche io ho avuto lo stesso problema con il radiatore del riscaldamento, ho chiesto in giro quanto mi costava ripararlo e mi hanno chiesto cifre dai 200 ai 250 euro le cifre diventano più elevate se la macchina ha l'aria condizionata lo stereo e l'antifurto, poichè tocca smontare tutta la plancia. Poichè non intendevo spendere tali cifre mi sono deciso di farlo da me. Ti premetto che è una faticaccia, specie per chi non sa da dove cominciare e non conosce la macchina ne sa come si smonta il tutto. Se intendi fartelo da solo, ma non te lo consiglio,ti posso dare dei consigli ora che ho rimontato il tutto: devi togliere prima il piantone dello sterzo togliendo dapprima la plastica che lo ricopre,tenuta insieme dalle tre viti, e da alcuni incastri, poi svitare i quattro dadi che lo fissano alla carrozzeria, infine dopo aver sfilato i connettori elettrici dallo stesso lo sfili dal paletto ricordati di allineare le ruote anteriori per quando lo rimonti, devi scollegare i tre cavi sotto la plancia che manovrano le varie bocchette attraverso le manopole, poi svitare i tre bulloni superiori della plancia , due sono nascosti dove alloggiano gli altoparlantini, uno è al centro ,devi levare lo sportellino, gli altri quattro sono in prossimità dell'alloggiamento dei fusibili e alla plancia centrale, per comodità io ho smontato anche il tunnel della leva del cambio, a questo punto se hai tolto tutti e sette i dadi e scollegato i cavetti e il connettore della manopola della ventilazione e dell'illuminazione delle stesse la plancia dovrebbe staccarsi per avere lo spazio necessario per togliere il mobile che contiene il radiatorino., il mobile va staccato dal ventilatore fissato da quattro viti, per agevolare il distacco del mobile dovresti togliere anche il tubo che sostiene il piantone fissato con quattro dadi ,dal cofano motore devi togliere le due fascette ,dei tubi dell'acqua. Il radiatorino costa 41 euro ed è fissato da due viti nel mobile nero. Ho fatto da me perchè non intendevo spendere 250 euro la macchina ha molti kilometri e non avevo niente da perdere anche se mi si sono rotte alcune plastiche nello smontaggio, e mi è rimasto un lieve rumore su strada sconnessa, ma se ci tieni alla tua macchina è bene farlo fare da gente esperta.
enrico

Messaggio da leggere da enrico »

ciao paolo, domanda di dove sei?
noi siamo un magazzino ricambi e abbiamo pure meccanici di fiducia, che tramite noi possiamo farti spendere molto meno di quello che ti hanno chiesto. unica cosa guarda di contattarmi alla mia e mail. ciao
info@automagazzinobaldini.com
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”