LANCIA YPSILON DNF IN PRODUZIONE !

Mercatino
Gallery
Silvio

LANCIA YPSILON DNF IN PRODUZIONE !

Messaggio da leggere da Silvio »

Oggi mi ha chiamato il concessionario Lancia (io sono di Torino) e mi ha informato che l'auto è finalmente entrata nel tabulato di produzione ! Arrivo previsto tra il 18 marzo e il18 Aprile.

ATTENZIONE ! Perchè c'è un cambio di programma:

La macchina verrà prodotta con il cambio automatico SOLO con il motore benzina.
---------------------------------------------------
Lo scandalo è che questa macchina era stata ordinata a LUGLIO 2003 e fino a ieri nessuno sapeva indicare una vera data di produzione (anche se molti concessionari avevano promesso date di consegna tra Settembre/Ottobre).

La cosa buffa è che ieri 12 Feb 2004, preso dallo sconforto avevo chiamato il numero verde Lancia
(numero verde ma a pagamento...) 199/686868 per sentirmi dire: "E' colpa del concessionario, non doveva prendere l'ordine", la signorina è riuscita anche a dirmi: "Se non dicono nulla è perchè non vogliono farvi sapere nulla !" NO COMMENT

E poi il concessionario, a cui avevo dato 15 giorni di tempo prima di annullare l'ordine.

Non so se è un caso (ieri con la ragazza della Lancia ho avuto 10 minuti di fuoco), comunque oggi la macchina è entrata in produzione!

Speriamo che arrivi...invito dunque tutti gli altri sfortunati clienti, nella mia stessa posizione, a chiamare i propri concessionari per avere notizie (spero positive).
------------------------------------
Cause del ritardo ufficiali ? SCONOSCIUTE
Ma girano voci che:
a)La Fiat non ha abbastanza motori 1.2 multijet per le proprie vetture (quasi tutti infatti li ha dovuti dare a GM) - ecco forse spiegato il motivo per cui la ypsilon dfn uscirà con il motore benzina !
b)Si dice che avendo ricevuto pochissime ordinazioni per la versione con il cambio automatico, qualcuno in Lancia abbia pensato bene di aspettare un pò per raccogliere un maggior numero di ordini.

Spero con questo post di aver ridato morale a qualche cliente ormai prossimo all'annullamento.

Una cosa è sicura, la prossima volta prima di comprare una Lancia/Fiat ci penserò su non 2 ma 10 volte!
pippo

Re: LANCIA YPSILON DNF IN PRODUZIONE !

Messaggio da leggere da pippo »

forse già è stato detto ma la sigla giusta è DFN (Dolce Far Niente) e non DNF
ulyxe

Messaggio da leggere da ulyxe »

Che significa "verrà prodotta solo con il motore a benzina"?
Che è stata abolita la versione multijet d.fn o, invece, che la multijet d.fn entrerà in produzione successivamente?

Io l'ho ordinata così il 9 luglio e come te sono ai ferri corti con il concessionario che mi ha inventato un sacco di frottole per tutti questi mesi, indicandomi più volte date certe.

Poichè martedì ho appuntamento per annullare il contratto, sto cercando informazioni precise a riguardo.

So per certo che la d.fn benzina è disponibile a listino dal 10 febbraio, sul medesimo listino c'è anche la multijet d.fn con una nota tipo"non ancora in produzione".

Un altro concessionario mi ha però spiegato che è probabile l'inizio della produzione di quest'ultima entro pochi giorni (max 2/3 settimane).

Comunque, per quanto possa capire la buona fede dei concessionari, non potrò mai digerire il menefreghismo con cui mi hanno trattato in questi mesi, facendo invece finta di interessarsi al mio problema.

Peccato che questi capolavori di ingegneria e design siano in mano a gente così incapace.

Saluti a tutti
Andrea
ulyxe

Che significa "verrà prodotta solo con il motore a benzina"?
Che è stata abolita la versione multijet d.fn o, invece, che la multijet d.fn entrerà in produzione successivamente?

Io l'ho ordinata così il 9 luglio e come te sono ai ferri corti con il concessionario che mi ha inventato un sacco di frottole per tutti questi mesi, indicandomi più volte date certe.

Poichè martedì ho appuntamento per annullare il contratto, sto cercando informazioni precise a riguardo.

So per certo che la d.fn benzina è disponibile a listino dal 10 febbraio, sul medesimo listino c'è anche la multijet d.fn con una nota tipo"non ancora in produzione".

Un altro concessionario mi ha però spiegato che è probabile l'inizio della produzione di quest'ultima entro pochi giorni (max 2/3 settimane).

Comunque, per quanto possa capire la buona fede dei concessionari, non potrò mai digerire il menefreghismo con cui mi hanno trattato in questi mesi, facendo invece finta di interessarsi al mio problema.

Peccato che questi capolavori di ingegneria e design siano in mano a gente così incapace.

Saluti a tutti
Andrea
Silvio

Mi scuso con Pippo, DNF è stata una svista...però rileggendo il messaggio ho sorriso.
Quella sigla fa tanto di DID NOT FINISH :-)

Ulyxe, non so proprio dirti se la multijet dfn verrà mai prodotta.
Posso dirti che sarà l'auto di mia mamma e che lei guida solo auto con il cambio automatico (in effetti in città sono decisamente più comode).
Noi non eravamo particolarmente interessati al motore multijet poichè non verranno mai fatti tanti km, ma a Luglio sembrava che Lancia volesse produrre solo la versione multijet dfn, per cui si decise di prenderla ugualmente.

Una cosa è sicura, se il concessionario ci avesse detto di aspettare ancora 2-3 settimane per la la multijet dfn sicuramente avremmo annullato l'ordine perchè erano sei mesi che la data di produzione veniva spostata di 2-3 settimane. In questo modo invece avremo (spero) la nostra Ypsilon in meno di 40 giorni risparmiando tra l'altro: 700 euro per il passaggio multijet - benzina 1.4

Spero per te che questa volta sia la volta buona !
Se scoprirò qualche notizia in più non esiterò ad informarti su questo forum.

Trovo la piccola Ypsilon una macchina stupenda e ben rifinita, peccato che queste politiche di marketing kamikaze siano il lato oscuro della Lancia.

Vorrei da voi un parere: cosa ne pensate del sito internet Lancia ? A mio avviso un capolavoro d'inutilità.
Si deve navigare 10 min, facendo slalom tra borse, negozietti e concorsi, prima di avere una qualche informazione sulla nuova lancia ypsilon. Non parliamo poi delle FOTO dell'auto e dei colori disponibili.
Sono impossibili da trovare...quasi come se gli addetti marketing volessero scoraggiare i curiosi di passaggio.
Non parliamo poi della Lancia Fulvia, altra macchina spettacolare...che però...non vogliono proprio farla (si parla dell'inutile versione con interni in pelle ( tappetini inclusi) che verrà prodotta in 200 esemplari).
Il cliente normale probabilmente non interessa alla Lancia...saremo troppo plebei per loro ?

Il marketing Lancia è riuscito a passarmi solo questo messaggio...COMPLIMENTI !
PAOLO

Messaggio da leggere da PAOLO »

Ho appena parlato con la concessionaria e mi ha detto che la 1.4 benzina con DFN non ce l' hanno nemmeno a listino !!!
Questi delirano .
In quanto alla mia Ypsilon Multijet DFN dicono che questa meccanica è in consegna sulle Punto e che quindi se paziento verrà rilasciata anche per la Ypsilon !
Sono stufo e credo che annullerò l' ordine.
In quanto al sito Lancia dire che fà schifo è fargli un complimento !

Ciao
Paolo
Silvio

Non ho parole !

L'unica cosa che posso dirti è che se vuoi, privatamente, posso darti il numero di telefono del mio concessionario Lancia di Torino e tutti i riferimenti del caso (vedi nome del venditore)
Tutta questa storia è pura follia.

Hai provato a chiamare il numero verde lancia ?

Deciderai poi tu se annullare o meno l'ordine, ma almeno avrai le idee chiare se è il tuo concessionario a non essere aggiornato oppure se la Lancia cambia i suoi programmi tutti i giorni.

Il mio concessionario aveva una tabella con dei prezzi...dubito che l'avesse creata lui con word...
Posso dirti che la differenza di prezzo si aggira sui 700 euro.

Ora una domanda: Perchè nessun giornale scrive un servizio su questo scandalo ?
Forse perchè tutti i periodici automobilistici sono indirettamente finanziati dal mondo Fiat ?

A voi la risposta
ulyxe

Allora, tanto per parlare di cose certe, perchè mi sembra che di cose per sentito dire chi è in mezzo a questo problema ne ha ascoltate fin troppe:

è certo che la 1.4 benzina d.fn è in listino dal 10 febbraio, è ordinabile, la consegna è prevista nei termini degli altri modelli, quindi 40/45 giorni.
questa è una notizia certa perchè ho visto il listino da un concessionario che non è quello da cui ho ordinato la mia mutijet d.fn
la conferma è data dal fatto che, tacendo la notizia al concessionario a cui ho fatto l'ordine, lui ha chiamato non so chi davanti a me e senza che io gli avessi detto niente mi ha annunciato il 10 febbraio come data per il medesimo modello di cui sopra

è certo che la multijet d.fn appare nel medesimo listino, visto con i miei occhi, con un asterisco che rimanda a una nota del tipo: "versione non ancora diponibile"

Vi invito cortesemente, se avete altre notizie CERTE a raccontarle in quanto sto constatando come questo problema appartenga a molti.

Saluti a tutti
Andreai
diego

pare in produzione dal 22 febbraio

Messaggio da leggere da diego »

la 1.3 mj DFN

così mi hanno detto
Andrea

Re: pare in produzione dal 22 febbraio

Messaggio da leggere da Andrea »

E' ufficialmente e realmente ordinabile dal 24 febbraio, perciò ne consegue che di conseguenza inizia la produzione, mentre le prime consegne saranno fatte dopo circa 45 giorni.
ciao a tutti
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”