Lancia Y 1.2 16v LX

Mercatino
Gallery
Francesco

Lancia Y 1.2 16v LX

Messaggio da leggere da Francesco »

Qualcuno che ha questa macchina può dirmi com'è? Ne ho trovata una full optional e mi pare un ottimo acquisto. Vi sarei molto grato se mi deste qualche informazione a riguardo...
Grazie :)
Duke

Re: Lancia Y 1.2 16v LX

Messaggio da leggere da Duke »

Come avrai letto qua e la nel forum, si tratta globalmente di un'ottima macchina.
Il 16v è uno dei più potenti e risparmiosi della sua classe di cilindrata (a titolo di esempio pensa che per decenni la Golf 1600 ha avuto 75 hp!).
Le prime 16V avevano credo 86 hp, le ultime 80 hp soprattutto per rientrare nell'EURO 3.
Le LX sono le più rifinite, e le ultime hanno di serie anche l'autoradio cd con il navigatore sat.

Se il prezzo è buono compra!

Duke
Francesco

Si è più rifinita dentro... sedili in alcantara , interni in radica di noce.. ma il navigatore satillitare non l'ho visto.. E' possibile ? Non è che si tratta di un altro modello ? In ogni caso è del 2000 , ha 43.000 km e il rivenditore mi ha detto che la vende a 7.500 euro compreso il passaggio di proprietà ( io spero di arrivare almeno a 6.500). Si può fare? Ah poi un'altra cosa.. i consumi?
Vincenzo

Messaggio da leggere da Vincenzo »

I consumi in città sono sotto i 10 km/l,la mia è una 16 v Ls ultima serie del 2003. Non pensavo che consumasse così tanto,si vede che a Milano il traffico è peggio del solito...
Se vuoi un parere io cercherei una Y (Unica o Vanity) nuova. C'è ancora la promozione a interessi 0,pensaci nuova è un'altra cosa.
Ciao
Francesco

Oggi vado a provarla con un mio amico meccanico così mi dice se è apposto. Alcuni mi dicono che non consuma tanto, altri come te il contrario.. Non ci capisco più niente... Il rapporto qualità - prezzo è soddisfacente considerando anche che è compreso pure il passaggio di proprietà... Anche su Al Volante e Quattroruote i prezzi si trovano... Uff... ho ancora qualche dubbio! :((
Duke

Io ho la UNICA 16V, il consumo è buono, anche considerato l'uso gravoso che ne faccio, sempre al limite della zona rossa del contagiri.
La mia però è "euro3", quindi è un po' più fiacca delle precedenti, e soprattutto il neo peggiore che ho riscontrato è l'acceleratore "drive-by-wire", ossia niente cavetto ma un comando elettrico lentissimo e mortificante soprattutto nelle marce basse e nelle situazioni un po' sportive....
Le serie precedenti sotto questo aspetto erano forse migliori, a discapito forse di un consumo un poco più elevato.
La mia, sù e giù per le stradine liguri, viaggia sui 13 / litro, ma, come ti ripeto ho il piede pesante (nel tempo libero corro con una Fulvia...).
Ciao, Duke
Francesco

Cose incredibili!!! Sono arrivato lì e mi ha detto che l'aveva venduta!!! Insomma non sto qui a spiegarvi.. Grrrr! In ogni caso ho provato l'Elefantino Blu 1.2 8v che compreso il Lettore Cd e un non so come l'ha chiamato, antifurto col sensore.. viene 7.000 euro compreso anche il passaggio di proprietà. E' del 2001 e ha 43000 km . Che faccio? Il prezzo è buono? Sul al volante l'elefantino blu viene 5.2 - 6.3 , la cosa mi sembra strana.. Aiutatemi a prendere questa decisione... Cmq l'ho provata e devo dire che cmq non mi è sembrata molto scattante, anche se è silenziosissima...
Duke

Lascia perdere l'8 valvole MPI da 60 hp.
Pensa che la Punto 8v. MPI ne dava già 75.
Cercati con calma una 16v. (con le vendite della nuova Ypsilon si riempiranno fra poco i saloni con quelle ritirate), oppure punta ad una scontatissima "Unica 16v." che dovrebbe essere ancora in listino.

Duke.
Francesco

Ufffff sono veramente indeciso.. la macchina mi piace... il prezzo è ottimo per tutti gli optional che ha... è solo che mi hanno messo la pulce nell'orecchio sul consumo e sulla potenza.. Sono veramente in crisi...
Vincenzo

Messaggio da leggere da Vincenzo »

Io ascolterei il consiglio di Duke...
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”