help me
help me
Ciao a tutti,la mia dedra 2.0 16 v aveva un tubo di gomma freni usurato e la macchina ha camminato con una ruota frenata per circa 20 km.Il disco e diventato rosso fuoco e il tappo con lo stemma lancia sul foro al centro della ruota in lega si e sciolto addirittura.Ho fatto cambiare i tubi,il meccanico dice che il disco e'ancora buono!!!la macchina pero anche ad andatura veloce non vibra quindi ovalizzato o deformato non e'.ma adesso appena freno un pochetto in piu subito si inserisce l Abs e mi pare di sentirlo propio sulla ruota di cui sopra.Domanda:e dovuto al disco,al liquido oramai cotto,o alla cottura di qualche sensore ABS oppure la pinza stessa?insomma rantolo nel buio.Qualcuno che ne capisca piu di me potrebbe aiutarmi?grazie e ciao a tutti
Re: help me
Potrebbe essersi biscottato il disco data la temperatura alla quale è arrivato.
Mi pare strano però che parta così l'ABS. Provare a constatare la reale condizione del disco.
Superato il disco prova a passare al sensore dell'ABS solo che cambiarlo costa uno sproposito. Lo vedi facilmente perchè è una scatoletta quadrata vicino alla pinza (se non ricordo male). Vedere com è messo.
Altrimenti prova a rivolgerti a qualche officina Lancia per vedere se loro san qualcosa di più
Mi pare strano però che parta così l'ABS. Provare a constatare la reale condizione del disco.
Superato il disco prova a passare al sensore dell'ABS solo che cambiarlo costa uno sproposito. Lo vedi facilmente perchè è una scatoletta quadrata vicino alla pinza (se non ricordo male). Vedere com è messo.
Altrimenti prova a rivolgerti a qualche officina Lancia per vedere se loro san qualcosa di più
il sensore l ho gia cambiati due anni fa.Quelli di una bravo tutti e due 25 euro dallo sfasciacarrozze.Ciao e grazie di cuore
Prego figurati.
Ma hai risolto il problema ora o è ancora presente?
In officina che ti han detto?
Ma hai risolto il problema ora o è ancora presente?
In officina che ti han detto?