Correva il 1993...

Gallery
Tonizzo

Correva il 1993...

Messaggio da leggere da Tonizzo »

Ora di Greco, IV ginnasio.
Professoressa: "Oggi parliamo della Delta, la quarta lettera dell'alfabeto. Che cosa vi ricorda?"
Io (entusiasta): "La Lancia Delta integrale campione del mondo!"
Professoressa (schifata): "Nooooooooo, il delta del fiume in geografia"...
Dopo 15 anni penso ancora questo: Ma va là, và.
alex_lancia

Re: Correva il 1993...

Messaggio da leggere da alex_lancia »

Avevo 19 anni nel 1993: la Delta aveva già vinto i 6 mondiali consecutivi che l'hanno fatta entrare nel mito.
Record ancora imbattuto, come, tra l'altro, quello della marca che ha vinto più mondiali da quando esiste il campionato mondiale: Lancia!!!
Chissà se un giorno torneremo a correre... e a vincere...
Ciao

Alessandro
Tonizzo

Messaggio da leggere da Tonizzo »

E voi, in quale occasione particolare avete parlato della Delta?
Cate

Messaggio da leggere da Cate »

Se sento Delta...non posso non pensare a ciò che una sera ho combinato al mio fratellone!
Era proprio il 1993, avevo 17 anni; per regalo di Natale a mio fratello avevo comprato uno splendido puzzle raffigurante la Delta Integrale livrea Martini in mezzo alla neve!
Apriamo i regali, Franci tutto contento, con gli occhi pieni di gioia mi dice: "Adesso esco, domani lo facciamo insieme...anzi, inizia tu stasera e poi si continua domani". Ecco, mio fratello ha dimenticato due piccolissimi particolari: 1 - la mia passione per le auto; 2 - adoro i puzzle.
Inizio il puzzle...nel giro di 2 ore mi rendo conto che l'ho terminato tutto, manca solo la cornice....ops, e ora? Mi fermo, ovviamente...l'indomani Franci appena vede tutto completato....beh, c'è rimasto d'un male, ma d'un male...e io tanto mortificata...

Cate
Simoniracing83

Messaggio da leggere da Simoniracing83 »

Nooooo, poverinooo
MauroG

Messaggio da leggere da MauroG »

Buongiorno buongiorno, sono Tonizzo
parlando di Delta, io mi sintonizzo:
e penso a quei rally
quanto eran belli
la Delta andava via
altrochè geografia!
Che strana, che strana
che strana la maestra...
Francesco Patti

Messaggio da leggere da Francesco Patti »

Credetemi, l'avrei picchiata selvaggiamente!...
Francesco Patti

Messaggio da leggere da Francesco Patti »

Quando uscì, nel 1993, la trovai anonima e assolutamente scorrelata dall'immagine sportiva che aveva rivestito la prima «Delta». Mi sembrò una sorta di auto-bidone.

Poi, nel 2000, rimasto senza auto praticamente da un giorno all'altro, mia moglie si innamorò della «Delta» vedendone un esemplare in un autosalone. A me la «Delta» continuava a non dire nulla, ma lei insistette e dopo pochi giorni la comprammo. Inutile dire che io me ne innamorai subito e a tutt'oggi sono tanto contento della scelta compiuta.
pacoraban

Messaggio da leggere da pacoraban »

Ciao Tonizzo,
ho avuto l'immenso piacere di avere una Delta Integrale 16v. Bianca, bellissima con gli interni in alcantra verde acqua, uno spettacolo.
L'auto che più mi ha lasciato il segno nel cuore..........
pacoraban
Cate

Messaggio da leggere da Cate »

....prima o poi te ne comprerò un altro, oppure troverò un modellino di Delta...

Cate
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”