tergilunotto

Gallery
rosariojazz

tergilunotto

Messaggio da leggere da rosariojazz »

Ciao ragazzi, ho voluto rimettere a posto il terilunottto che per qualche anno non ha voluto più spruzzare acqua. Ebbene, stasera ci ho provato. L'acqua non arrivava alla spazzola così ho aperto il cofano del motore ed ho visto una valvolina di plastica interposta tra il tubicino dell'acqua che ho rimosso, aperta ( c'è una molla dentro ) l'ho ripulita e adesso l'acqua arriva alla fine del tubicino stesso ma...ahimè, non esce dagli ugelli che pure ho cercato di sturare con un ago piccolo. Mi dite come posso rimuovere il braccio tergi ? devo forzare o devo smontare tutto il gruppo motore che sta nel portellone? E quella valvolina di cui ho parlato a che serve? Grazie per la pazienza e scusate la prolissità. R.

la macchina è una delta 2 serie.
Francesco Patti

Re: tergilunotto

Messaggio da leggere da Francesco Patti »

Io non ho mai smontato il tergilunotto, ma non creedo ci sia bisogno di togliere il motorino per rimuovere il braccio. La valvolina di cui parli ha il compito di non far defluire l'acqua verso il serbatoio: in questo modo il tratto di tubo fra la valvolina e l'ugello rimane sempre pieno così da rendere immediata la fuoriscita del getto d'acqua non appena si interviene sulla leva di comando.
rosariojazz

Messaggio da leggere da rosariojazz »

Grazie Francesco, stamattina ho risolto. All'inizio del braccio tergi, c'è una calottina che si alza da sx verso dx, con una piccola forzatina, poi se ne può anche togliere, così ho potuto pulire dentro, con il compressore, l'ho rimessa al suo posto ( si incastra su una sfera ) e funziona tutto alla meraviglia. Caio R.
Francesco Patti

Messaggio da leggere da Francesco Patti »

Sono contento che tu abbia risolto!...

Saluti!
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”