Problemi al min. con aria condizionata

Gallery
sexraider

Problemi al min. con aria condizionata

Messaggio da leggere da sexraider »

ciao a tutti quest'anno la mia dedra con i suoi 200000KM comincia a dare un pò di problemini...
Vi scrivo ancora chiedendovi cosa posso fare per risolvere il problema che quando attacco l'aria cdz non aumenta il minimo e di conseguenza porta a spegnere la macchina.Cosa sarà??
Vi prego rispondetemi,non tenetemi sulle spine!!
ciao a tutti
civas

Re: Problemi al min. con aria condizionata

Messaggio da leggere da civas »

Fai pulire il corpo farfallato...
pacoraban

Messaggio da leggere da pacoraban »

Ciao, anche a me è successa la stessa cosa.
Al minimo si spegneva ma una volta fatto pulire il corpo farfallato, come dice civas, tutto è tornato a posto.
pacoraban
sexraider

ehm....sì mi ero dimenticato di scrivere che il corpo farfallato l'ho pulito,prima infatti ,si spegneva anche senza condizionatore però adesso volevo sistemare quello a condizionatore acceso.
Non cerco la macchina perfetta ma solo funzionante :)
flaviocivas

Messaggio da leggere da flaviocivas »

Credo che quando si attiva il clima debba intervenire un circuito separato che innalza il minimo.
Prova a verificare se non è per caso rimasto sporco quello, oppure cerca di vedere se il circuito supplementare entra in funzione all'accensione del clima...
sexraider

Ciao Flaviocivas,grazie per avermi risposto ma temo di non capire quello che dici ovvero non ho la più pallida idea di che circuito tu stia parlando,elettrico o altro??
Mi spieghi perfavore?
la cosa m'interessa potrebbe essere la soluzione ai miei problemi!!

Ciao
gennyx

Messaggio da leggere da gennyx »

anche io ho lo stesso problema.Portata da piu parti mai risolto ne capito cosa fosse.alla fine ho alzato il min manualmente
flaviocivas

Ciao, purtroppo non sono esperto in materia ma mi pare di aver letto che nel corpo farfallato di quel motore c'è un condotto che viene elettricamente attivato quando è accesa l'aria condizionata.
Se il meccanismo non si attiva o il condotto è otturato chiaramente il motore non accellera a sufficienza per bilanciare la perdita di potenza causata dal compressore del climatizzatore.
Mi spiace di non poterti aiutare meglio.
sexraider

Ho capito forse di cosa stai parlando...
Quello che dici tu corrisponde ad un motorino passo passo posto propio sopra il corpo farfallato.questo motorino si muove propio come un pistone,avanti e indietro.
Ha secondo digli impulsi riceuti dalla centralina,spostandosi fà entrare più o meno aria,anche questo l'ho smontato e pulito assieme al corpo farfallato.ora il problema è:come testarlo?
Se il motore è acceso arriva su ad un bel pò di giri se il motore è spento ma a quadro inserito non sono sicuro si attivi.Se avete altri suggerimenti ditemi io magari nel fine settimana proverò ancora a smontare il motorino passo passo e a verificarne il funzionamento.
Ciao a tutti
flaviocivas

Non sono sicurissimo che il meccanismo sia quello (magari quello a cui ti riferisci è semplicemente il passo-passo che regola il minimo, ma ho letto che su alcuni fiat singlepoint c'è appunto un meccanismo supplementare per il clima. Tieni conto che non ho verificato tali informazioni, non vorrei fuorviarti), in ogni caso se ti fai aiutare da qualcuno che attiva il climatizzatore mentre tu osservi che succede sul corpo farfallato magari riesci a vedere il meccanismo. Tieni aggiornati
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”