Ciao a tutti.
Vi sottopongo un problema che mi è capitato due giorni fa: guidando di notte mi sono accorto che non si illuminano più né i comandi dei vetri elettrici presenti sulle maniglie delle porte sia anteriori che posteriori, né le lucine dei portacenere delle porte posteriori, né quelli presenti sul tunnel centrale (comando e blocco vetri elettrici posteriori, comando specchietti elettrici esterni), mentre continua a funzionare l'illuminazione del comando fendinebbia anteriori (sempre sul tunnel centrale).
Qualcuno riesce a spiegarmi cosa sia successo?
Grazie.
B.
Illuminazione comandi tunnel centrale e porte Dedra
Re: Illuminazione comandi tunnel centrale e porte Dedra
Tutti gli interrutori hanno una microlampada incorporata. Per gli alzavetri è praticamente impossibile la sostituzione, essendo chiuse dentro un'incastro ribadito. Per le altre luci la sostituzione è semplice e possibile ed il ricambio facilmente reperibile.
Illuminazione comandi e luci posizione!!!
Ti ringrazio della dritta.
Ma il dubbio che ho è come mai le illuminazioni si siano decise a non funzionare TUTTE nello stesso momento: alzavetri porte, alzavetri tunnel centrale, comando specchietti elettrici, alzavetri porte posteriori, posacenere porte posteriori.
Mentre l'illuminazione del comando fendinebbia (anch'esso sul tunnel) continua a funzionare!
A me sembra tutto molto strano...
Altra novità: le luci di posizione post dx e ant sx si sono spente, ma le lampadine non sono fullminate!!!
Le ho sostituite comunque, per evitare dubbi, ma nulla, non c'è verso di farle accendere.
Qualcuno mi sa dare un aiuto?
Ma il dubbio che ho è come mai le illuminazioni si siano decise a non funzionare TUTTE nello stesso momento: alzavetri porte, alzavetri tunnel centrale, comando specchietti elettrici, alzavetri porte posteriori, posacenere porte posteriori.
Mentre l'illuminazione del comando fendinebbia (anch'esso sul tunnel) continua a funzionare!
A me sembra tutto molto strano...
Altra novità: le luci di posizione post dx e ant sx si sono spente, ma le lampadine non sono fullminate!!!
Le ho sostituite comunque, per evitare dubbi, ma nulla, non c'è verso di farle accendere.
Qualcuno mi sa dare un aiuto?
Re: Illuminazione comandi e luci posizione!!!
Controlla tutti i fusibili e le connessioni dei portalampada, delle varie lampadine utilizzando gli schemi del libretto uso e manutenzione, spruzza sui vari connettori, spray ai siliconi antiumidità, anche sui fusibili e vedi il risultato, altrimenti smonta e pulisci i contatti dei vari connettori che possono essere ossidati. E' un difetto del tipo di connettori della Delta/Dedra. Roberto
Re: Illuminazione comandi e luci posizione!!!
Grazie Roberto!
Eseguo appena posso, e faccio sapere l'esito dell'operazione.
Saluti.
B.
Eseguo appena posso, e faccio sapere l'esito dell'operazione.
Saluti.
B.